Pagelle Napoli
Atletico Madrid, Simeone: “Abbiamo dato tutto, non verserò una lacrima!”
Published
11 anni agoon
By
RedazioneLa gloria eterna distante solo 2 minuti. 120 secondi e l’Atletico Madrid avrebbe compiuto una delle più grandi imprese della storia del calcio, ma così non è stato. La squadra del Cholo Simeone, avanti fino al 93esimo minuto ha visto sfuggire la prima Coppa dei Campioni o Champions League, che dir si voglia, della sua storia. La stagione dei Colchoneros resta però incredibile, una cavalcata trionfale che ha riconsegnato alla seconda squadra di Madrd il titolo di Campione di Spagna interrompendo il dupolio Real Madrid-Barcellona che sembrava assolutamente consolidato.
Grande soddisfazione per quanto compiuto, al di là del triste epilogo, trapela anche dalle parole del Cholo Simeone: “Il calcio è stato crudele con noi stasera. Nel secondo tempo il Real è stato meglio di noi, non ci ha fatto uscire dalla metà campo. Spiace per la nostra tifoseria eccezionale. Ma non dobbiamo piangere, quando si dà tutto come abbiamo fatto sempre, anche stasera, le lacrime non sono giuste. Guardiamo subito avanti”.
Un Simeone che ha voluto anche precisare il motivo della sua incontenibile rabbia nel finale di partita: “Varane? Un ragazzino. Ha tirato una pallonata verso la mia panchina e io ho avuto una reazione fuori luogo”.
You may like
Quella volta che… La Juve giocò sulla terra battuta
Quella volta che… Sivori violò il Tempio degli Dei del Pallone
L’unico vero, grande Mago della panchina…
Nel 1962 il Napoli esordì in Europa contro il Bangor City, una doppietta di Rosa alla ‘bella’ qualificò gli azzurri
Nel 61/62 il Napoli di Pesaola vinse la coppa Italia, fu l’unica squadra di B a riuscire nell’impresa
La Battaglia di Santiago, il giorno in cui la fecero pagare cara agli Azzurri