Pagelle Napoli
Ch. League, Milan-Atletico Madrid, probabili formazioni: Seedorf punta su Kakà e Balo
Published
11 anni agoon
By
RedazioneC’è grande attesa per gli ottavi di Champions League. Dopo più di due mesi torna infatti la massima competizione europea e ora si fa sul serio con gli scontri a eliminazione diretta. Tutta l’Italia si aggrappa al Milan per restare nell’Europa che conta ma non sarà facile per il Diavolo avere la meglio sull’Atletico Madrid, in vetta nella Liga spagnola. L’appuntamento è per questa sera a San Siro, alle ore 20,45.
Silvio Berlusconi ha chiesto 2 punte, ma Seedof continuerà sulla strada del 4-2 e fantasia. Il tecnico olandese ha qualche grattacapo in vista della sfida al Cholo Simeone. Seedorf conta di recuperare Kakà, ma deve fare a meno di Montolivo e Muntari, squalificati, oltre che di Honda, indisponibile in Champions. Dubbi anche in difesa con Bonera che potrebbe conquistare una maglia da titolare (in alternativa ci sarà Mexes). Sulla trequarti potrebbe giocare Poli al fianco di Kakà e Taarabt, con Balotelli unica punta.
Simeone, che a San Siro si sente a casa per la militanza all’Inter, deve rinunciare a Filipe Luis. Villa partirà probabilmente dalla panchina. Il pericolo numero uno per il Milan si chiama Diego Costa.
Ecco le probabili formazioni
Milan (4-2-3-1) – Abbiati; De Sciglio, Rami, Bonera, Emanuelson; De Jong, Essien; Taarabt, Kakà, Poli; Balotelli. All. Seedorf.
Atletico Madrid (4-4-2) – Courtois; Alderwireld, Godin, Miranda, Insua; Koke, Gabi, Cristian Rodriguez, Arda Turan; Raùl Garcìa, Diego Costa.
You may like
Quella volta che… La Juve giocò sulla terra battuta
Quella volta che… Sivori violò il Tempio degli Dei del Pallone
L’unico vero, grande Mago della panchina…
Nel 1962 il Napoli esordì in Europa contro il Bangor City, una doppietta di Rosa alla ‘bella’ qualificò gli azzurri
Nel 61/62 il Napoli di Pesaola vinse la coppa Italia, fu l’unica squadra di B a riuscire nell’impresa
La Battaglia di Santiago, il giorno in cui la fecero pagare cara agli Azzurri