Pagelle Napoli
Champions, Atletico Madrid-Chelsea 0-0: Regge il muro dei Blues
Published
11 anni agoon
By
RedazioneATLETICO MADRID-CHELSEA 0-0
Allo Stadio Vicente Calderòn, nella semifinale di andata di Champions League, l’Atletico Madrid di Diego Pablo Simeone non va oltre lo 0-0 con il Chelsea di José Mourinho, che interpreta una gara puramente difensiva, viste anche le numerose assenze.
Il primo tempo si è chiuso sul punteggio di 0-0. Fin dai primi minuti di gioco sono i Colchoneros a prendere il pallino del gioco, con il Chelsea che su indicazione di José Mourinho gioca per 9/11 dietro la linea della palla, lasciando il solo Torres in avanti. Lo Special One organizza però un muro davanti a Cech, rendendo la vita difficile agli attaccanti avversari.
Proprio il portiere ceco deve lasciare il campo al 18′, quando si fa male cadendo in maniera scomposta dopo un’uscita. Al suo posto il dodicesimo Schwarzer, che non ha corso particolari pericoli nei primi 45 minuti. Gara nel complesso molto tattica nella prima frazione di Gioco.
Nella ripresa il canovaccio tattico non cambia. Più volte Raùl Garcia manca l’appuntamento con il goal. Al 60′ poi si fa male Terry, il migliore in campo, dopo uno scontro con il compagno di squadra David Luiz. Per Diego Costa e compagni ci sono più spazi, ma né il brasiliano, né Arda Turan riescono a trovare il guizzo vincente.
Alla fine sorride solo Mourinho, che porta a casa un pareggio pesante in chiave qualificazione e nel finale, con i Colchoneros sbilanciati in avanti, rischia persino di vincerla. Ora tutto si deciderà nel ritorno di Stamford Bridge.
You may like
Quella volta che… La Juve giocò sulla terra battuta
Quella volta che… Sivori violò il Tempio degli Dei del Pallone
L’unico vero, grande Mago della panchina…
Nel 1962 il Napoli esordì in Europa contro il Bangor City, una doppietta di Rosa alla ‘bella’ qualificò gli azzurri
Nel 61/62 il Napoli di Pesaola vinse la coppa Italia, fu l’unica squadra di B a riuscire nell’impresa
La Battaglia di Santiago, il giorno in cui la fecero pagare cara agli Azzurri