Pagelle Napoli
Champions – Il Napoli sbatte sul muro Iraizoz: col Bilbao finisce 1-1!
Published
10 anni agoon
By
RedazioneNAPOLI-ATHLETIC BILBAO 1-1 (41′ Muniain, 68′ Higuain)
Napoli e Athletic Bilbao si dividono la posta in palio nella sfida del San Paolo valevole per l’andata del preliminare di Champions League. Nel primo tempo sono i baschi a tenere il pallino del gioco e a colpire nel finale con Muniain, bravo a finalizzare un’azione corale con un perfetto colpo da biliardo che non lascia scampo a Rafael. Gli azzurri, confusionari in difesa e poco incisivi in avanti, subiscono il gioco della formazione di Valverde senza riuscire a reagire fino al fischio di metà gara.
La reazione che ci si aspetta arriva però nella ripresa, quando i partenopei scendono in campo con una menatlità offensiva che li porta ad attaccare dal primo minuto. Il gol arriva al 68′ con una grande giocata del Pipita Higuain, che si porta a spasso mezza difesa e poi insacca in diagonale non lasciando scampo a Iraizoz, che poi è fenomenale con almeno tra grandi parate (una proprio su Higuain a cui si oppone a mano aperta) ed è graziato nel finale da Michu che -inspiegabilmente- non calcia in porta da posizione favorevolissima.
Finisce 1-1 al San Paolo, risultato pericolosissimo in vista della gara di ritorno del San Mamès di Bilbao in programma mercoledì 27 agosto.
You may like
Quella volta che… La Juve giocò sulla terra battuta
Quella volta che… Sivori violò il Tempio degli Dei del Pallone
L’unico vero, grande Mago della panchina…
Nel 1962 il Napoli esordì in Europa contro il Bangor City, una doppietta di Rosa alla ‘bella’ qualificò gli azzurri
Nel 61/62 il Napoli di Pesaola vinse la coppa Italia, fu l’unica squadra di B a riuscire nell’impresa
La Battaglia di Santiago, il giorno in cui la fecero pagare cara agli Azzurri