Pagelle Napoli
Champions, il Real gioca a tennis con lo Schalke, parità fra Chelsea e Gala
Published
11 anni agoon
By
RedazioneSi sono giocate questa sera le ultime due partite di andata degli ottavi di finale di Champions League. A Gelsenkirchen lo Schalke 04 di Keller è stato letteralmente travolto per 6-1 dal Real Madrid di Ancelotti, mentre a Istanbul il Galatasaray di Mancini ferma il Chelsea di José Mourinho sull’1-1.
SCHALKE 04-REAL MADRID 1-6 [13′ Benzema (R), 21′ Bale (R), 52′ Cristiano Ronaldo (R), 57′ Benzema (R), 69′ Bale (R), 90′ Cristiano Ronaldo (R), 90’+1 Huntelaar (S)]
Il Real Madrid domina il primo tempo della sfida della Veltins Arena di Gelsenkirchen, segnando due goal e creando tante occasioni. Al 13′ grande azione dei Blancos, con Bale che serve Cristiano Ronaldo e CR7 che smarca Benzema in area con uno splendido colpo di tacco: da distanza ravvicinata il francese non ha difficoltà a battere Fährmann per l’1-0.
Un minuto dopo grossa occasione per i padroni di casa: su cross dalla destra, la palla giunge in piena area a Draxler, che calcia in porta a botta sicura ma trova l’opposizione miracolosa di Casillas. Al 21′ il raddoppio delle Merengues: Benzema serve una palla filtrante per Bale, che si beve due difensori avversari e insacca di giustezza all’angolino basso.
Al 32′ è il Pallone d’Oro Cristiano Ronaldo a cercare il tris, con un diagonale potente che si stampa sul palo, con la palla che finisce infine fra le mani del portiere avversario. Ancora Fährmann nega a Ronaldo la gioia del goal al 37′, parando la sua conclusione rasoterra da buona posizione.
Al 43′ in acrobazia è Benzema a sfiorare la doppietta, poi di nuovo CR7 al 45′ va vicino al goal, ma trova l’ennesima parata di Fährmann.
Nella ripresa i Blancos rimpinguano ulteriormente il loro bottino. Al 52’ arriva il sigillo personale di Cristiano Ronaldo, che ubriaca di finte Matip, per poi scagliare un potente diagonale sinistro che non dà scampo a Fährmann.
Ma non è finita: al 57’ Ronaldo chiude il triangolo con Benzema, che salta anche il portiere e segna la sua doppietta personale. Le Merengues completano la loro personale Manita al 69’ arriva con la doppietta di Bale, che servito in profondità da Sergio Ramos, da posizione angolata insacca per il 5-0.
Nel finale ancora fuochi d’artificio: all’89’ CR7 approfitta dell’ennesimo errore dei padroni di casa per impossessarsi del pallone, portarsi in area a grandi falcate, saltare anche Fährmann e segnare il 6-0, riprendendosi lo scetto di capocannoniere di Champions. Un minuto dopo arriva invece la rete della bandiera dei tedeschi, con Huntelaar che insacca all’incrocio dei pali con un destro al volo. Alla Veltins Arena finisce 6-1, Merengues di fatto già nei quarti di finale.
GALATASARAY-CHELSEA 1-1 [10′ Fernando Torres (C), 65′ Chedjou (G)]
Buon primo tempo del Chelsea contro il Galatasaray alla Turk Telekom Arena di Istanbul. I Blues sfruttano gli errori della squadra di Mancini e si portano in vantaggio al 9′: Azpilicueta serve un assist al bacio a Fernando Torres che non ha difficolta sotto misura a battere Muslera per l’1-0 ospite.
A Instanbul la seconda frazione vede la reazione veemente dei padroni di casa. Dopo un bell’intervento di Muslera su tiro di Hazard, al 63’ incredibilmente dopo una grande azione di Sneijder colpisce il palo a Cech battuto.
Al 65’ infine i turchi pareggiano: assist di Sneijder per Chedjou, che con il destro insacca sorprendendo Cech. Al 74’ il Galatasaray sfiora il sorpasso, ma Cech dice di no al tiro di Telles.
You may like
Quella volta che… La Juve giocò sulla terra battuta
Quella volta che… Sivori violò il Tempio degli Dei del Pallone
L’unico vero, grande Mago della panchina…
Nel 1962 il Napoli esordì in Europa contro il Bangor City, una doppietta di Rosa alla ‘bella’ qualificò gli azzurri
Nel 61/62 il Napoli di Pesaola vinse la coppa Italia, fu l’unica squadra di B a riuscire nell’impresa
La Battaglia di Santiago, il giorno in cui la fecero pagare cara agli Azzurri