Pagelle Napoli
Champions League – Juventus, Allegri e Buffon ci credono “Abbiamo voglia di vincere”
Published
10 anni agoon
By
RedazioneMassimiliano Allegri ha presentato la gara di domani contro l’Atletico Madrid rimarcando quelli che sono gli obiettivi stagionali in Champions League: “La voglia di vincere è nel Dna del gruppo che sto allenando. Non bisogna porsi obiettivi, ma fare il massimo. Obiettivo al momento è passare il turno e andare agli ottavi. A marzo vedremo di che pasta siamo fatti. Domani dobbiamo offrire una grande prestazione e cercare di tornare a casa con un risultato positivo. Sarà una gara difficile e complicata. Affrontiamo una squadra con furore agonistico e molto intensa. Poi sono bravi sui calci piazzati. Dovremo giocare una partita molto tecnica, loro hanno una forza mentale incredibile, ti mettono pressione. Durante la sosta è impossibile lavorare sulla difesa a quattro perché i nazionali vanno via. Comunque quello che conta è l’atteggiamento”
Alla domanda di un giornalista sul dispiacere di non aver potuto incontrare l’Atletico lo scorso anno in Champions con il Milan, causa esonero, Allegri ha risposto con un sorriso che era tutto un programma: “Le cose non andavano bene e sono stato esonerato, ma il sorteggio mi ha dato indietro questa occasione. Anche se è una partita totalmente diversa, dato che l’anno scorso era a eliminazione diretta e quest’anno nei gironi”
Poco prima del tecnico bianconero, ha parlato anche il capitano della Juventus Gigi Buffon, che ha risposto alle battute di Godin: “Mi fa piacere ricordare il gol di Godin come ultimo subito: nel frattempo mi sono fatto valere in campo”. Il portiere bianconero è pronto per la grande sfida con l’Atletico Madrid. “Sarà una partita affascinante fra due squadre con tradizione. Abbiamo voglia di misurarci per vedere a che punto siamo – ha spiegato in conferenza stampa – l’Atletico non è una sorpresa, è una squadra di assoluta caratura internazionale e cosciente della sua forza. Vogliamo riprendere il discorso dove l’avevamo lasciato: sarebbe importante arrivare ai quarti. Pogba? E’ un talento di primissimo livello: se mantiene questo tipo di testa può diventare tra i più forti francesi”.
You may like
Quella volta che… La Juve giocò sulla terra battuta
Quella volta che… Sivori violò il Tempio degli Dei del Pallone
L’unico vero, grande Mago della panchina…
Nel 1962 il Napoli esordì in Europa contro il Bangor City, una doppietta di Rosa alla ‘bella’ qualificò gli azzurri
Nel 61/62 il Napoli di Pesaola vinse la coppa Italia, fu l’unica squadra di B a riuscire nell’impresa
La Battaglia di Santiago, il giorno in cui la fecero pagare cara agli Azzurri