Pagelle Napoli
CHAMPIONS, ottavi – Il Barcellona batte il City 2-1 e accede ai quarti
Published
11 anni agoon
By
RedazioneTante emozioni nellala gara di ritorno degli ottavi di Champions tra Barcellona e Manchester City. Alla fine i padroni di casa si sono imposti 2-1: a segno ancora Messi e Dani Alves.
All’andata i blaugrana si sono imposti 2-0 in Inghilterra con i goal di Messi e Dani Alves. Il Barcellona, reduce dalla sconfitta in Liga contro il Valladolid, cerca riscatto al Camp Nou.
D’altra parte i Citizens tentano il tutto per tutto dopo il risulatato deludente dell’andata. Pellegrini avrà questa volta un’arma in più a disposizione, il Kun Aguero.
Al 18′ goal annullato al Barca. Fabregas con una bella verticalizzazione che pesca Alba che scatta sul filo del fuorigioco e pesca in mezzo Neymar che appoggia da zero metri nella porta sguarnita. Il gioco però è fermo per un offside che però non c’era. Barça penalizzato in questo avvio.
Nella ripresa il City spinge sull’acceleratore mettendo in difficoltà i catalani ma i Citizens sprecano varie occasioni: clamorosa quella di Zabaleta al 54′.
Nel momento di massima difficoltà dei catalani ci pensa Leo Messi a sbloccare il risultato con un delizioso tocco sotto a scavalcare il portiere. All’89’ Vincent Kompany pareggia per il City su sviluppi da calcio da fermo. Al 91′ arriva quindi il raddoppio dei padroni di casa firmato da Dani Alves, come all’andata
Barcellona-Manchester City 2-1
You may like
Quella volta che… La Juve giocò sulla terra battuta
Quella volta che… Sivori violò il Tempio degli Dei del Pallone
L’unico vero, grande Mago della panchina…
Nel 1962 il Napoli esordì in Europa contro il Bangor City, una doppietta di Rosa alla ‘bella’ qualificò gli azzurri
Nel 61/62 il Napoli di Pesaola vinse la coppa Italia, fu l’unica squadra di B a riuscire nell’impresa
La Battaglia di Santiago, il giorno in cui la fecero pagare cara agli Azzurri