Pagelle Napoli
Cristiano Ronaldo da record, il Real Madrid insegue la ‘decima’
Published
11 anni agoon
By
RedazioneCon questo Cristiano Ronaldo il Real Madrid di Carlo Ancelotti può davvero sognare in grande e puntare deciso alla decima Champions League della sua gloriosa storia.
Alla Veltins Arena di Gelserkinchen questa sera CR7 ha dato sfoggio delle sue qualità, segnando una doppietta e riscalvalcando Zlatan Ibrahimovic nella classifica dei top scorer del torneo con 11 marcature contro le 10 dello svedese. Ma al di là della sfida stellare con l’ex rossonero per lo scettro di capocannoniere, i numeri del fuoriclasse portoghese fanno davvero impressione.
Con i 2 goal di oggi Ronaldo è arrivato a 31 goal nelle ultime 25 gare di Champions, e in questa competizione e il terzo goleador di tutti i tempi, essendo preceduto soltanto da Lionel Messi a quota 66 e Raùl a quota 71.
Non solo: CR7 è anche il quinto della storia della Champions per media goal, dietro a mostri sacri come Eusebio, Van Nistelrooy, Messi e Di Stefano. Con un Cristiano Ronaldo così, per Ancelotti è lecito pensare in grande. Il Bayern Monaco è avvisato…
You may like
Quella volta che… La Juve giocò sulla terra battuta
Quella volta che… Sivori violò il Tempio degli Dei del Pallone
L’unico vero, grande Mago della panchina…
Nel 1962 il Napoli esordì in Europa contro il Bangor City, una doppietta di Rosa alla ‘bella’ qualificò gli azzurri
Nel 61/62 il Napoli di Pesaola vinse la coppa Italia, fu l’unica squadra di B a riuscire nell’impresa
La Battaglia di Santiago, il giorno in cui la fecero pagare cara agli Azzurri