Pagelle Napoli
Due ex interisti firmano la condanna juventina: oltre al danno, anche la beffa per i bianconeri!
Published
11 anni agoon
By
RedazioneLa Juventus abbandona la Champions League scivolando sul ghiacciato campo della Turk Telekom Arena e incappando nella trappola tesa da due ex ‘nemici’ sotto la cui casacca giallorossa batte ancora forte il cuore nerazzurro: a Roberto Mancini va il merito di aver -complice la fitta nevicata- disinnescato la manovra bianconera con una prestazione attenta ed impeccabile sotto il profilo difensivo da parte dei suoi, mentre a Wesley Snejider va tutta la gloria per aver siglato la rete che ha, di fatto, estromesso la Juventus dall’Europa che conta.
Un singolare Amarcord per i tifosi della Beneamata che, nonostante il divorzio ‘forzato’ dello scorso gennaio, hanno ancora negli occhi le prodezze dell’Olandese Volante che sono valse la conquista del Triplete nel 2010. Nei suoi tre anni e mezzo di carriera in nerazzurro, Wesley non aveva mai segnato alla Juventus, anche se i gol contro formazioni bianconere sono la sua specialità: dei suoi 14 gol ‘italiani’, ben 5 sono stati segnati contro Udinese e Siena.
Ora però, è tutta un’altra storia: Sneijder è lontano e gioca per un’altra maglia, ma qualche sorriso ai suoi ex tifosi è riuscito a regalarlo ugualmente!
You may like
Quella volta che… La Juve giocò sulla terra battuta
Quella volta che… Sivori violò il Tempio degli Dei del Pallone
L’unico vero, grande Mago della panchina…
Nel 1962 il Napoli esordì in Europa contro il Bangor City, una doppietta di Rosa alla ‘bella’ qualificò gli azzurri
Nel 61/62 il Napoli di Pesaola vinse la coppa Italia, fu l’unica squadra di B a riuscire nell’impresa
La Battaglia di Santiago, il giorno in cui la fecero pagare cara agli Azzurri