Pagelle Napoli
Europa League – Il Toro senza Cerci non decolla: 0-0 a Spalato, granata spreconi in avanti
Published
10 anni agoon
By
RedazioneTante occasioni, ma nessun gol per il Torino, che torna da Spalato con qualche rimpianto per lo 0-0 maturato nel playoff d’andata per l’Europa League. Privi di Cerci, i granata giocano una gara votata all’attacco, creando diversi pericoli alla porta croata già nel primo tempo con Nocerino, Larrondo e Barreto, che però non riescono a concretizzare. La reazione dei padroni di casa è tutta in una punizione di Bilic che supera la barriera e che chiama Padelli ad un grande intervento per scongiurare la rete.
Quindi nella ripresa è ancora Larrondo a divorarsi il gol del vantaggio, prima che Barreto colpisca la testa del portiere avversario con un destro violento. Nel finale entra anche Quagliarella per provare a sbloccare il risultato, ma l’ex juventino sfiora soltanto il gol con un bel sinistro deviato in angolo da Vukovic. Nel finale dubbi su un’uscita azzardata del portiere croato che travolge Larrondo lanciato a rete: l’arbitro lascia correre e non concede il rigore al Torino.
Finisce 0-0 a Spalato, davanti al tifo indemoniato di oltre 500 tifosi granata che però dovranno aspettare ancora una settimana per conoscere il destino del Toro in Europa League: il ritorno si giocherà all’Olimpico il prossimo 28 agosto.
You may like
Quella volta che… La Juve giocò sulla terra battuta
Quella volta che… Sivori violò il Tempio degli Dei del Pallone
L’unico vero, grande Mago della panchina…
Nel 1962 il Napoli esordì in Europa contro il Bangor City, una doppietta di Rosa alla ‘bella’ qualificò gli azzurri
Nel 61/62 il Napoli di Pesaola vinse la coppa Italia, fu l’unica squadra di B a riuscire nell’impresa
La Battaglia di Santiago, il giorno in cui la fecero pagare cara agli Azzurri