Pagelle Napoli
Europa League, Juventus-Lione a Undiano Mallenco. Ecco i suoi precedenti con le italiane
Published
11 anni agoon
By
RedazioneAlberto Undiano Mallenco, arbitro spagnolo, è stato designato per arbitrare il ritorno dei quarti di finale tra Juventus e Lione, in programma per giovedì sera alle 21.05 a Torino. Gli assistenti saranno Raul Cabanero Martinez e Juan Yuste, gli addizionali Fernando Teixeira e Javier Estrada, il quarto uomo José Miranda.
Internazionale dal 2004, ha preso parte ai Mondiali 2010 dirigendo Germania-Serbia, Corea del Nord-Costa d’Avorio e l’ottavo di finale Olanda-Slovacchia. I bianconeri lo ritrovano dopo Juventus-Chelsea, ottavo di finale della Champions 2009, e Celtic-Juventus, ottavo di finale della Champions 2013. Lo spagnolo ha anche arbitrato Inter-Werder Brema e Roma-Bayern Monaco (Champions League 2010-2011). Precedenti sfide affidate a lui anche Roma-Strasburgo (Coppa Uefa 2005-06), Bordeaux-Roma (Champions 2008-09) e due Fiorentina-Bayern Monaco (nel 2008-09 e nel 2009-10 in Champions).
Nei quarti dell’attuale Europa League ci sarà anche un fischietto italiano: Gianluca Rocchi infatti è stato designato Siviglia-Porto.
You may like
Quella volta che… La Juve giocò sulla terra battuta
Quella volta che… Sivori violò il Tempio degli Dei del Pallone
L’unico vero, grande Mago della panchina…
Nel 1962 il Napoli esordì in Europa contro il Bangor City, una doppietta di Rosa alla ‘bella’ qualificò gli azzurri
Nel 61/62 il Napoli di Pesaola vinse la coppa Italia, fu l’unica squadra di B a riuscire nell’impresa
La Battaglia di Santiago, il giorno in cui la fecero pagare cara agli Azzurri