Pagelle Napoli
EUROPA LEAGUE – La Lazio va in bianco contro il Trabzonspor: primato addio, fischi del pubblico
Published
11 anni agoon
By
RedazioneLa Lazio ottiene solo uno 0-0 dalla sfida casalinga contro il Trabzonspor e non riesce ad ottenere il primo posto nel gruppo J, chiuso in seconda posizione alle spalle proprio dei turchi.
Brutta partita all’Olimpico, dove le squadre non sono riuscite a creare neanche un’azione da rete nell’arco dei 90′: la squadra di Petkovic ha tenuto a lungo il pallino del gioco, peccando però di concretezza in zona gol e non riuscendo a sfondare la pur non impeccabile linea difensiva dei turchi. Le buone notizie per i biancocelesti vengono però dalla difesa (che ha retto bene le folate offensive dei turchi, grazie anche al ritorno di Biava, autore di un’ottima prova) e da Miro Klose, al rientro in campo dopo oltre un mese di stop.
Per il resto poche note positive: l’attacco conferma il suo momento no (si registra solo qualche azione degna di nota di Keita e del subentrato Klose) e i tifosi perseguono nell’atteggiamento negativo nei confronti della squadra: la Lazio esce tra i fischi impietosi dell’Olimpico e spreca un’ottima occasione per semplificare il cammino nella seconda competizione europea.
You may like
Quella volta che… La Juve giocò sulla terra battuta
Quella volta che… Sivori violò il Tempio degli Dei del Pallone
L’unico vero, grande Mago della panchina…
Nel 1962 il Napoli esordì in Europa contro il Bangor City, una doppietta di Rosa alla ‘bella’ qualificò gli azzurri
Nel 61/62 il Napoli di Pesaola vinse la coppa Italia, fu l’unica squadra di B a riuscire nell’impresa
La Battaglia di Santiago, il giorno in cui la fecero pagare cara agli Azzurri