Pagelle Napoli
Galatasaray-Juve 1-0, bianconeri in Europa League
Published
11 anni agoon
By
RedazioneNiente da fare. Nel gelo della Turk Telekom Arena, la Juventus, su un campo pessimo, viene beffata da un guizzo di Sneijder all’85’. Una rete che manda i turchi negli ottavi di finale di Europa League e obbliga la squadra di Conte ad accontentarsi dell’Europa League. Una vera e propria beffa. Sotto i momenti salienti del match…
Le formazioni ufficiali:
Galatasaray: Fernando Muslera, Chedjou, Semih, Gökhan Zan, Eboue, Melo, Sneijder, Selçuk, Riera, Drogba, Burak. All. Mancini
Juventus: Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Vidal, Pogba, Marchisio, Asamoah; Tevez, Llorente. All. Conte
Campo in pessime condizioni, condizioni climatiche in continuo divenire…Al momento nevica e non mancano raffiche di vento…
1° tempo
La gara è ricominciata, stesse formazioni di martedì sera. Non c’è tutto il pubblico di ieri. Difficile controllare il pallone. Al 35′ Juve vicina al vantaggio con cross deviato di Lichtsteiner di poco fuori. L’arbitro ha già deciso di cambiare il pallone, si passa a quello rosso. Non si gioca palla a terra, continui lanci lunghi da una parte e dall’altra. Già finito il primo tempo, la Juve in controllo…
2° tempo
Si torna a giocare, campo sempre peggio…Ha anche ripreso a nevicare alla Turk Telekom Arena. Primo tiro della partita con Pogba che chiama alla facile parata Muslera. Al 54′ tiro di poco a lato di Sneijder. La Juve rischia, miracolo di Buffon su Drogba. Conte cerca di tenere alta la sua squadra, Barzagli e Bonucci eroici. Tevez si prende per mano la squadra e prova a far respirare la difesa. Marchisio impegna Muslera, poi è Llorente a rendersi protagonista di una bella giocata. Finale di marca bianconera. Mancini cambia le carte in tavola, dentro Bulut.All’85’, a sorpresa, Gala in vantaggio con un colpo di Sneijder. Doccia gelata per la Juventus… Ultimi minuti di cuore per i bianconeri ma niente da fare… Passa il Galatasaray…
You may like
Quella volta che… La Juve giocò sulla terra battuta
Quella volta che… Sivori violò il Tempio degli Dei del Pallone
L’unico vero, grande Mago della panchina…
Nel 1962 il Napoli esordì in Europa contro il Bangor City, una doppietta di Rosa alla ‘bella’ qualificò gli azzurri
Nel 61/62 il Napoli di Pesaola vinse la coppa Italia, fu l’unica squadra di B a riuscire nell’impresa
La Battaglia di Santiago, il giorno in cui la fecero pagare cara agli Azzurri