Pagelle Napoli
Juve, Conte e i gufi arrosto: il tecnico si scaglia anche contro i tifosi
Published
11 anni agoon
By
RedazioneLa Juve vince ancora una volta in Europa zoppicando, ma Antonio Conte non ci sta e si scatena contro i critici alla fine della partita contro il Lione.
“Siamo fieri di essere l’unica italiana a tenere alto il tricolore in Europa, anche se tutti ci gufano. Del resto o si è juventini o antijuventini, inutile fare delle ipocrisie, il ranking Uefa non interessa”, sono le parole dell’allenatore bianconero.
I bianconeri sono i grandissimi favoriti per la vittoria finale e il tecnico leccese vuole scacciare la pressione sulla sua squadra con la classica tattica della “sindrome di accerchiamento”, tanto cara a Mourinho.
“Noi dobbiamo solo nutrirci delle loro gufate, che ci possono caricare ancora di più. Dopo più di 10 anni siamo tornati in una semifinale europea ed è comunque un grande risultato“, ha concluso.
Poi la puntura ai tifosi: “A questo livello una squadra vale l’altra, sono grandi club. Il Benfica sono due anni che arriva in fondo, forse è la migliore. Poi ci sono le due spagnole, guardiamo a noi cercando di fare del nostro meglio con i tifosi al nostro fianco a sostenerci. Stasera non mi sono piaciuti tanto…”.
You may like
Quella volta che… La Juve giocò sulla terra battuta
Quella volta che… Sivori violò il Tempio degli Dei del Pallone
L’unico vero, grande Mago della panchina…
Nel 1962 il Napoli esordì in Europa contro il Bangor City, una doppietta di Rosa alla ‘bella’ qualificò gli azzurri
Nel 61/62 il Napoli di Pesaola vinse la coppa Italia, fu l’unica squadra di B a riuscire nell’impresa
La Battaglia di Santiago, il giorno in cui la fecero pagare cara agli Azzurri