Pagelle Napoli
Juventus, Tevez “Dovevamo vincere. E’ vero, in Champions ci manca qualcosa”
Published
10 anni agoon
By
RedazioneGigi Buffon ha analizzato ai microfoni di Mediset Premium la sconfitta contro l’Olympiacos ad Atene: “Abbiamo fatto un ottimo secondo tempo, creando moltissime palle-gol, non siamo riusciti a recuperare una partita come meritavamo. Se nel primo tempo avessimo giocato come nella ripresa, il risultato non sarebbe stato questo. L’allenatore ha modificato due-tre cose nell’intervallo e le cose sono andate meglio. Cammino più complicato, d’ora in avanti? Ogni sconfitta complica il cammino. Questa era una partita che non dovevamo perdere assolutamente”.
Deluso anche Carlitos Tevez, che chiede una Juve migliore in Europa: “Il portiere Roberto ha disputato una partita incredibile e ci ha negato la vittoria. Dobbiamo voltare pagina e cercare dentro di noi cosa non va. Bisogna ricordarsi che siamo la Juventus e che questa non era una partita da perdere. Credo che la Juve debba invertire la tendenza, pensando di essere una grande squadra e a far bene anche in Champions, non solo in campionato. Dipende solo da noi e dalla nostra mentalità”.
Dello stesso avviso Paul Pogba: “Penso che Tevez abbia ragione: in Champions ci manca qualcosa, mentre in campionato siamo più rilassati. Dobbiamo superare questo step per andare avanti. Allegri mi dice di andare senza il pallone, alternandomi con Vidal in avanti. La parata di Roberto sulla mia conclusione? Volevo crossare, non avevo cercato la porta, ma è venuto fuori un tiro pericoloso”.
You may like
Quella volta che… La Juve giocò sulla terra battuta
Quella volta che… Sivori violò il Tempio degli Dei del Pallone
L’unico vero, grande Mago della panchina…
Nel 1962 il Napoli esordì in Europa contro il Bangor City, una doppietta di Rosa alla ‘bella’ qualificò gli azzurri
Nel 61/62 il Napoli di Pesaola vinse la coppa Italia, fu l’unica squadra di B a riuscire nell’impresa
La Battaglia di Santiago, il giorno in cui la fecero pagare cara agli Azzurri