Pagelle Napoli
Materazzi è sicuro: “Impresa Chelsea contro il PSG? Mourinho aveva previsto tutto”
Published
11 anni agoon
By
RedazioneUna delle immagini iconiche del Triplete dell’Inter 2010 è l’abbraccio tra le lacrime tra José Mourinho e Marco Materazzi. E l’ex difensore nerazzurro dalle colonne della ‘Gazzetta dello Sport’ scrive: “La vittoria del Chelsea contro il PSG? Mou aveva previsto tutto”.
“Mentre correva dopo il gol di Demba Ba ridevo di gusto – confessa -. Ridevo perché sotto sotto José aveva preparato tutto, anche stavolta. Aveva preparato il processo di immedesimazione tra lui e la squadra, mancava solo il punto perfetto da trovare nel corso della stagione. E’ successo l’altra sera. E’ il momento in cui i giocatori scendono in campo dandogli tutto, non perché lui lo pretenda, ma perché sa come chiederlo. Semplicemente riesce a convincerti che è la cosa migliore che tu possa fare”.
“Ha preparato in maniera capillare l’approccio alle due partite – prosegue Materazzi -. A cominciare dalle sue dichiarazioni alla vigilia, una botta di qua e una di là, parole morbide e stilettate. Poi chissà cosa avrà detto alla squadra. Prima della partita di Parigi avrà fatto una testa così a tutti, perché in tanti sono giovani e un quarto di Champions non l’avevano mai giocato; lunedì e martedì invece deve aver parlato pochissimo, tanto tutti sapevano già cosa fare”.
“Ridevo – la conclusione di ‘Matrix’ – ripensando allo scatto che fece a Barcellona, a vedere Torres nel finale che faceva il terzino come fece Eto’o per noi. E pensavo alla finale del 24 maggio a Lisbona. Ho promesso a mio figlio Davide, tifosissimo del Chelsea, che se i ‘Blues’ la conquistano ce lo porto”.
You may like
Quella volta che… La Juve giocò sulla terra battuta
Quella volta che… Sivori violò il Tempio degli Dei del Pallone
L’unico vero, grande Mago della panchina…
Nel 1962 il Napoli esordì in Europa contro il Bangor City, una doppietta di Rosa alla ‘bella’ qualificò gli azzurri
Nel 61/62 il Napoli di Pesaola vinse la coppa Italia, fu l’unica squadra di B a riuscire nell’impresa
La Battaglia di Santiago, il giorno in cui la fecero pagare cara agli Azzurri