Pagelle Napoli
Nedved: “Questa Juve non basta per la Champions. Buffon vale più di un Pallone d’Oro”
Published
10 anni agoon
By
RedazionePavel Nedved striglia la Juventus dopo la preziosa vittoria casalinga contro l’Olympiacos. I bianconeri in Europa soffrono sempre, e contro i greci hanno visto il baratro dopo essere andati sotto per 2-1: “Contro l’Olympiakos era importante vincere ed abbiamo avuto una reazione da grande squadra, ma sappiamo che dobbiamo dare di più. Ci serve altro per vincere. Il calcio italiano non è più all’altezza del suo passato. Guardiamo il Bayern Monaco: anche due anni fa con noi c’era un gap importante ma non era evidente come lo è ora con il calcio italiano”.
Il ceco ai microfoni di Tuttosport lancia un messaggio a tutto il calcio italiano: “L’Italia si è addormentata, deve svegliarsi, La Juventus ha il suo stadio di proprietà ed è esaurito quasi ad ogni partita: gli altri club dovrebbero prendere esempio da noi. Sono molto orgoglioso in questo momento di fare parte della storia bianconera”.
Sul Pallone d’Oro: “Lo assegnerei a Neuer, è sempre decisivo facendo anche solo una o due parate a partite. Ma se mi proponessero uno scambio con Buffon direi di no: tengo sempre Gigi”.
You may like
Quella volta che… La Juve giocò sulla terra battuta
Quella volta che… Sivori violò il Tempio degli Dei del Pallone
L’unico vero, grande Mago della panchina…
Nel 1962 il Napoli esordì in Europa contro il Bangor City, una doppietta di Rosa alla ‘bella’ qualificò gli azzurri
Nel 61/62 il Napoli di Pesaola vinse la coppa Italia, fu l’unica squadra di B a riuscire nell’impresa
La Battaglia di Santiago, il giorno in cui la fecero pagare cara agli Azzurri