Pagelle Napoli
Real Madrid – Atletico Madrid: le parole dei protagonisti!
Published
11 anni agoon
By
RedazioneQuella di Lisbona sarà sicuramente una notte indimenticabile per i giocatori del Real Madrid, saliti per la decima volta nella loro storia sul tetto d’Europa. Quella per la “Decima” si era trasformata in una vera e propria ossessione, maturata in 12 anni di attesa, rotta finalmente nella notte del Da Luz.
Iker Casillas, capitano del Real Madrid e in ansia fino al 93esimo minuto per un suo errore decisivo in occasione del vantaggio dei Colchoneros: “Ho sbagliato, ma la gente si ricorderà solo del trionfo. È meglio del Mondiale. Dieci è un numero tondo, era tanto che non vincevamo una Champions”.
Gareth Bale, mister 100 milioni di euro: “Sono venuto al Real Madrid per giocare nelle grandi competizioni e vincere trofei. Ora vogliamo vincere di più”.
Angel Di Maria, il migliore delle Merengues: “È stata una partita complicata e sapevamo che lo sarebbe stata. Sapevamo che se ci avessero fatto gol si sarebbero chiusi ma anche che se avessimo segnato noi, se la sarebbero fatta sotto…. Io arretrato nel finale? Avevo dolore e siccome non potevo correre, Ancelotti ha deciso di far giocare Marcelo in attacco”.
Il presidente Florentino Perez: “Ho sempre detto che questo club, che è diventato una leggenda, è quello che è grazie ai tifosi. Loro già pensano all’Undicesima. Sono loro che rendono il club eterno”.
You may like
Quella volta che… La Juve giocò sulla terra battuta
Quella volta che… Sivori violò il Tempio degli Dei del Pallone
L’unico vero, grande Mago della panchina…
Nel 1962 il Napoli esordì in Europa contro il Bangor City, una doppietta di Rosa alla ‘bella’ qualificò gli azzurri
Nel 61/62 il Napoli di Pesaola vinse la coppa Italia, fu l’unica squadra di B a riuscire nell’impresa
La Battaglia di Santiago, il giorno in cui la fecero pagare cara agli Azzurri