Pagelle Napoli
VIDEO – Ancelotti gonfia il petto: “Real unico imbattuto della Champions”
Published
11 anni agoon
By
RedazioneDopo le recenti delusioni nella Liga Spagnola, il Real Madrid si rituffa sulla Champions League con l’unico obiettivo di cogliere il decimo trofeo continentale della propria storia. Ostacolo delle Merengues nei quarti di finale sarà il Borussia Dortmund di Klopp, sicuramente un avversario da prendere con le molle.
Queste le parole del tecnico dei Blancos, Carlo Ancelotti, nella conferenza stampa della vigilia: “Finora in Champions abbiamo fatto molto bene e siamo l’unica squadra che non ha mai perso. – ha dichiarato il tecnico del Milan – C’è molta voglia di andare avanti e siamo pronti per giocare questi quarti di finale al 100%”.
“La Champions è un sogno per tutto il mondo madridista. – ha proseguito l’ex tecnico rossonero – Mi aspetto di trovare un ambiente molto positivo e sono convinto che il Bernabeu ci aiuterà”. Poi sui fischi a Cristiano Ronaldo nel derby contro il Rayo Vallecano: “Credo che i fischi di sabato siano dimenticati. – ha sostenuto Ancelotti – I motivi? Non ha passato il pallone a un suo compagno, non c’è altro. Cristiano in questa stagione, come nelle precedenti, sta facendo il massimo per la squadra e i tifosi lo sanno. Il suo ginocchio sta bene, lo vedo motivato e tranquillo”.
Quanto agli avversari, Ancelotti non si fida dei tedeschi: “Ho visto le gare della scorsa stagione contro il Borussia Dortmund, sono state molto particolari. – ha detto il tecnico dei Blancos – Dovremo giocare con molta intensità. Loro saranno senza Lewandowski, è una grave perdita. Klopp? Lo ammiro, ha fatto un lavoro fantastico e lo scorso anno ha raggiunto la finale di Champions, che è il sogno di qualsiasi allenatore”.
Quanto alla favorita per la vittoria finale, l’allenatore italiano non si sbilancia: “Nei quarti ci sono le migliori squadre d’Europa. – ha sottolineato – Ci dobbiamo concentrare partita dopo partita, non è facile giocare contro nessun avversario”.
Clicca qui sotto per vedere il video della Conferenza stampa di Ancelotti.
You may like
Quella volta che… La Juve giocò sulla terra battuta
Quella volta che… Sivori violò il Tempio degli Dei del Pallone
L’unico vero, grande Mago della panchina…
Nel 1962 il Napoli esordì in Europa contro il Bangor City, una doppietta di Rosa alla ‘bella’ qualificò gli azzurri
Nel 61/62 il Napoli di Pesaola vinse la coppa Italia, fu l’unica squadra di B a riuscire nell’impresa
La Battaglia di Santiago, il giorno in cui la fecero pagare cara agli Azzurri