Pagelle Napoli
VIDEO – Champions League: Atletico Madrid-Juventus, probabili formazioni
Published
10 anni agoon
By
RedazioneAtletico Madrid contro Juventus, campioni d’Italia che vanno a sfidare a domicilio i campioni di Spagna e vice campioni d’Europa.
Tanto Allegri quanto l’antico nemico bianconero Diego Simeone (GUARDA IL VIDEO) sono reduci da altrettanti squillanti successi in campionato (3-0 a Bergamo per la Signora, 4-0 sul celebratissimo Siviglia per i Colchoneros) e quella del Vicente Calderon sarà certamente una prova per capire se Madama è veramente da prime otto in Europa, come si era augurato il suo allenatore a inizio campionato.
Tanti gli assenti in casa Juve (Barzagli, Romulo, Marrone e ancora una volta Pirlo, vicino al recupero ma nemmeno convocato) e scelte quasi obbligate per Allegri, che sceglie la coppia d’attacco titolare Tevez–Llorente, Lichtsteiner–Evra sulle fasce, nel cuore della manovra il rodato terzetto composto da Vidal, Marchisio e Pogba. In difesa Ogbonna appare in vantaggio sul rientrante Caceres.
Mandzukic–Griezmann è invece la coppia offensiva scelta dal Cholo, che al centro della difesa propone quel Godin che ha segnato l’ultima rete subita da Buffon. Purtroppo la stessa che promosse l’Uruguay agli ottavi di finale del Mondiale brasiliano eliminando l’Italia.
Atletico Madrid-Juventus, le probabili formazioni:
Atletico Madrid (4-4-2): Moya, Juanfran, Miranda, Godin, Ansaldi, Raul Garcia, Tiago, Koke, Arda Turan, Mandzukic, Griezmann. All. Simeone
Juventus (3-5-2): Buffon, Ogbonna, Bonucci, Chiellini, Lichtsteiner, Vidal, Marchisio, Pogba, Evra, Tevez, Llorente. All. Allegri.
You may like
Quella volta che… La Juve giocò sulla terra battuta
Quella volta che… Sivori violò il Tempio degli Dei del Pallone
L’unico vero, grande Mago della panchina…
Nel 1962 il Napoli esordì in Europa contro il Bangor City, una doppietta di Rosa alla ‘bella’ qualificò gli azzurri
Nel 61/62 il Napoli di Pesaola vinse la coppa Italia, fu l’unica squadra di B a riuscire nell’impresa
La Battaglia di Santiago, il giorno in cui la fecero pagare cara agli Azzurri