Pagelle Napoli
VIDEO – Champions, Simeone prudente: “Il Milan è un’istituzione del calcio”
Published
11 anni agoon
By
RedazioneDi ora in ora cresce l’attesa per la gara di ritorno degli ottavi di finale di Champions League fra Atletico Madrid e Milan. Al Calderòn ai Colchoneros basterà un pareggio per accedere ai quarti, dopo il successo per 1-0 a San Siro. Il tecnico degli spagnoli, Diego Pablo Simeone, nella conferenza stampa della vigilia preferisce però frenare i facili entusiasmi.
“Il Milan è un’istituzione nella storia del calcio. – ha sottolineato il ‘Cholo’ – E’ molto concentrato su questa competizione e ha giocatori di grande talento. Per questo mi aspetto il miglior Milan e sono certo che sarà una partita molto dura sia per noi che per loro”.
Simeone teme soprattutto l’estro di Mario Balotelli: “E’ un giocatore che sposta gli equilibri ma ha bisogno dei suoi compagni. – ha detto – Per questo credo che si debba controllare con attenzione il centro del campo e che l’Atletico debba cercare di chiudere tutti gli spazi al Milan. La caratteristica dei giocatori che ha davanti lo fa essere una squadra molto offensiva e dobbiamo far molta attenzione con giocatori che sono molto veloci. Se non saremo capaci di fare questo, soffriremo”.
Infine l’allenatore argentino si è voluto soffermare sull’aspetto tattico: “Noi abbiamo un piccolo vantaggio che costringerà il Milan a cercare il goal. – ha ricordato Simeone – Dovremo controllare e ripartire. L’intensità in mezzo al campo sarà la chiave della partita. Se in quella zona non avremo protezione, la gara sarà molto aperta. Per la formazione devo valutare come recupereranno i giocatori dopo il tremendo sforzo di Vigo. Diego, Arda e Godin torneranno di sicuro”.
Clicca qui sotto per vedere il video della conferenza stampa di Simeone.
You may like
Quella volta che… La Juve giocò sulla terra battuta
Quella volta che… Sivori violò il Tempio degli Dei del Pallone
L’unico vero, grande Mago della panchina…
Nel 1962 il Napoli esordì in Europa contro il Bangor City, una doppietta di Rosa alla ‘bella’ qualificò gli azzurri
Nel 61/62 il Napoli di Pesaola vinse la coppa Italia, fu l’unica squadra di B a riuscire nell’impresa
La Battaglia di Santiago, il giorno in cui la fecero pagare cara agli Azzurri