Pagelle Napoli
VIDEO – Guardiola sulla graticola. Rummenigge: “Meglio non parlare”
Published
11 anni agoon
By
RedazioneIl 4-0 inflitto dal Real Madrid, peggior risultato casalingo di sempre in Europa per il Bayern Monaco, ha cancellato quanto di buono fatto finora da Joseph Guardiola sulla panchina del club bavarese.
“Il Real umilia Guardiola”, è il titolo emblematico della Bild, che addossa buona parte della responsabilità al tiki-taka sterile dell’ex allenatore del Barcellona.
“Quando si gioca male possono succedere cose del genere contro grandi avversari. Se si gioca bene questo non accade, noi abbiamo giocato davvero male – ammette Guardiola- . Ho sbagliato alcune questioni tattiche, la responsabilità è mia. Non ho nulla da rimproverare ai miei giocatori, quando non hai la palla non puoi fare niente. Abbiamo sbagliato tutto, sopratutto nella prima frazione. La tattica a cui avevo pensato non è andata bene, si è rivelata errata. Abbiamo perso e fatto male perchè non abbiamo avuto abbastanza possesso palla”.
Il presidente Rummenigge è molto deluso: “Abbiamo un tecnico molto competente, siamo incappati in una disfatta che fa male, meglio non parlare di niente per ora”.
You may like
Quella volta che… La Juve giocò sulla terra battuta
Quella volta che… Sivori violò il Tempio degli Dei del Pallone
L’unico vero, grande Mago della panchina…
Nel 1962 il Napoli esordì in Europa contro il Bangor City, una doppietta di Rosa alla ‘bella’ qualificò gli azzurri
Nel 61/62 il Napoli di Pesaola vinse la coppa Italia, fu l’unica squadra di B a riuscire nell’impresa
La Battaglia di Santiago, il giorno in cui la fecero pagare cara agli Azzurri