Pagelle Napoli
VIDEO – Juve, Conte: “Che orgoglio essere gli unici italiani in Europa!”
Published
11 anni agoon
By
RedazioneAntonio Conte carica i suoi in vista della sfida d’andata che vedrà i bianconeri impegnati a Lione per i quarti di finale di Europa League: il tecnico bianconero crede nella vittoria dei suoi, ormai ultimo baluardo del calcio italiano in Europa. Queste le sue parole in conferenza stampa: “Cercheremo di fare la partita, il match d’andata è molto importante per indirizzare la qualificazione. Ci deve inorgoglire il fatto di essere l’unica squadra italiana in Europa. Il ko di Napoli? Mi auguro ci dia la forza per questo rush finale. Ma non pensiamo alla Roma, tutti i nostri pensieri vanno alla gara col Lione“.
Sul match di giovedì contro il Lione: “Cercheremo di fare la partita, sapendo che il match di andata è molto importante per indirizzare la qualificazione. Il Lione è un’ottima squadra, composta da ottimi giocatori. Il loro reparto offensivo è il più importante a livello di qualità e di forza fisica, perché Gomis e Lacazette sono due giocatori molto forti. Li abbiamo studiati, conosciamo i punti forti e pensiamo di conoscere anche qualche punto debole“.
Sul fatto di essere l’unica squadra italiana ancora in corsa: “Ci deve inorgoglire il fatto di essere l’unica squadra italiana in Europa. Sentiamo la pressione di provare a riportare anche un po’ di lustro al calcio italiano. Cercheremo di andare quanto più avanti possibile, sapendo che ci saranno delle difficoltà da superare“.
Sulla sconfitta contro il Napoli: “Penso che possa essere catalogata in quelle sconfitte fisiologiche che possono accadere dopo che si arriva da un periodo in cui si è vinto tanto e quindi può capitare che la concentrazione possa venire meno. Mi auguro che la sconfitta contro il Napoli ci dia la forza per questo rush finale. Ma non pensiamo alla Roma, è giusto che tutti i nostri pensieri vadano alla partita di domani contro il Lione. Quanto sono preoccupato per la condizione psicofisica della squadra? Zero”.
Sulle parole di Garde, tecnico del Lione: “Ringrazio l’allenatore avversario, essere paragonati al Psg è per noi un attestato di stima. La Juve una montagna da scalare? Cercheremo di renderla invalicabile“.
Clicca qui per il video
You may like
Quella volta che… La Juve giocò sulla terra battuta
Quella volta che… Sivori violò il Tempio degli Dei del Pallone
L’unico vero, grande Mago della panchina…
Nel 1962 il Napoli esordì in Europa contro il Bangor City, una doppietta di Rosa alla ‘bella’ qualificò gli azzurri
Nel 61/62 il Napoli di Pesaola vinse la coppa Italia, fu l’unica squadra di B a riuscire nell’impresa
La Battaglia di Santiago, il giorno in cui la fecero pagare cara agli Azzurri