Pagelle Napoli
VIDEO – Juventus, Pirlo e Llorente: “Peggio per il Benfica, andiamo in finale”
Published
11 anni agoon
By
RedazioneAndrea Pirlo e Fernando Llorente in coro lanciano la Juventus verso la sognata finale di Europa League allo Stadium. Davanti ai bianconeri c’è il blasonato Benfica, ma le due stelle bianconere non sono preoccupate.
“Arrivati a questo punto, ognuna delle squadre rimaste in corsa in Europa League valeva l’altra, sono tutti avversari temibili – spiega Pirlo alla Gazzetta dello Sport -. Cosa penso del Benfica? Che sono stati bravi ad arrivare fino a qui, hanno disputato un’ottima stagione e tecnicamente sono attrezzati. E che mi dispiace per loro… Doppio impegno boomerang? Se qualcuno pensa queste cose, si sbaglia. Avevamo un obiettivo chiaro, una volta usciti dalla Champions. Volevamo andare avanti il più possibile in Europa League, spinti dalla possibilità della finale a Torino. La coppa non è una distrazione, la vogliamo quanto lo scudetto”.
Così invece Llorente a Tuttosport: “E’ sempre un’ottima squadra, in patria o arriva prima o seconda, in più è abituata ad andare avanti nelle Coppe, l’anno scorso ha disputato la finale di Europa League con il Chelsea, due anni prima era arrivata in semifinale, adesso sono di nuovo qui. Sulla carta è la formazione più pericolosa, avrei preferito evitarla. Ma è tutto da vedersi se saranno in grado di metterci in difficoltà. Noi siamo la Juve. E se giochiamo da Juve, cioè con intelligenza e forza, determinazione e qualità, allora possiamo battere chiunque”.
You may like
Quella volta che… La Juve giocò sulla terra battuta
Quella volta che… Sivori violò il Tempio degli Dei del Pallone
L’unico vero, grande Mago della panchina…
Nel 1962 il Napoli esordì in Europa contro il Bangor City, una doppietta di Rosa alla ‘bella’ qualificò gli azzurri
Nel 61/62 il Napoli di Pesaola vinse la coppa Italia, fu l’unica squadra di B a riuscire nell’impresa
La Battaglia di Santiago, il giorno in cui la fecero pagare cara agli Azzurri