Pagelle Napoli
VIDEO – Milan, Galliani insiste: “Piove, come con il Manchester nel 2007…”
Published
11 anni agoon
By
RedazioneL’amministratore delegato del Milan, Adriano Galliani, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai cronisti sulla sfida di Champions con l’Atletico Madrid all’uscita da un noto ristorante milanese.
“Ho visto che piove, quindi penso alla partita con il Manchester del 2007. – ha dichiarato, riprendendo l’analogia fatta ieri da Seedorf in conferenza stampa – Speriamo che anche stasera possa essere una bella partita. La Champions è la massima competizione in assoluto, quando si arriva in primavera e iniziano gli scontri diretti è chiaro che l’eccitazione sale. La squadra del 2007 era una grandissima squadra perché poi sarebbe andare a vincere tutto, auguriamoci di tornare ai quei livelli”.
Quindi sulla visita di ieri di Silvio Berlusconi: “E’ sempre una festa quando arriva il Presidente, – ha detto Galliani – ha sempre dato la carica dal 20 febbraio 1986, domani sarà il 28esimo anniversario di Berlusconi al Milan”.
Si passa all’inevitabile domanda su Mario Balotelli: “Balo ha tutto per diventare un grande campione, è ancora molto giovane e sta crescendo, ha tutte le possibilità tecniche e fisiche per diventare un top mondo”. Poi su Ibrahimovic, assoluto protagonista ieri della sfida fra PSG e Bayer Leverkusen. “L’ho visto ieri, – ha rivelato Galliani – ha un marchio di fabbrica straordinario. Il Milan ha questa grande tradizione, negli ultimi 13 anni abbiamo fatto 11 volte la Champions e sempre passato il girone, un curriculum che ci pone al vertice europeo”.
Quindi un giudizio sullo stato d’animo di Seedorf e sull’exploit di Inzaghi con la Primavera: “Clarence è molto concentrato. – ha assicurato – gioca la Champions da quando aveva 18 anni ed era nell’Ajax. Per quanto riguarda Inzaghi, l’Uefa ci ha concesso di fare sfilare lui e i ragazzi, alle 19.55, i nostri tifosi vogliono vedere la Coppa, Pippo e i ragazzi dovranno arrivare un pochino prima”. E sull’avversario di questa Sera, Galliani ha sottolineato: “L’Atletico Madrid ha vinto il girone di Champions, è in testa al campionato e sta andando benissimo”.
Infine su Ricardo Kakà, che recuperato, sarà regolarmente della partita: “Kakà capitano? Credo di sì, per me se lo merita. E’ certamente un leader, poi se Seedorf gli darà la fascia non lo so”.
You may like
Quella volta che… La Juve giocò sulla terra battuta
Quella volta che… Sivori violò il Tempio degli Dei del Pallone
L’unico vero, grande Mago della panchina…
Nel 1962 il Napoli esordì in Europa contro il Bangor City, una doppietta di Rosa alla ‘bella’ qualificò gli azzurri
Nel 61/62 il Napoli di Pesaola vinse la coppa Italia, fu l’unica squadra di B a riuscire nell’impresa
La Battaglia di Santiago, il giorno in cui la fecero pagare cara agli Azzurri