Pagelle Napoli
VIDEO – Milan, Seedorf crede all’impresa: “Nel 2007…”
Published
11 anni agoon
By
RedazioneIl Milan domani affronterà l’Atletico Madrid a San Siro nell’andata degli ottavi di finale di Champions League. Il tecnico rossonero Clarence Seedorf, parlando alla vigilia in conferenza stampa, ha manifestato ottimismo.
“La squadra arriva bene a questa sfida, contro un avversario che molto bene. – ha detto – Ci sono ulteriori motivazioni, oltre a una serata speciale a San Siro. Ci sono tante opportunità davanti per raccogliere qualcosina. L’Atletico va rispettato, è una squadra forte ma anche con le sue debolezze che cercheremo di sfruttare. Proveremo a dare il massimo, cercando il miglior risultato”.
“Siamo alla vigilia di una partita che ci dirà tantissime cose .- ha aggiunto l’olandese – Le emozioni non dovranno essere troppe, ci vorrà il giusto equilibrio per esprimerci al meglio. L’Atletico ha avuto due sconfitte contro il Real Madrid. Sono una squadra organizzata, abbiamo grandissimo rispetto di loro. Abbiamo sempre tenuto in conto questa gara, sapendo anche una cosa: per la partita, la Champions del 2007 è stata un grande esempio. C’era una squadra che non stava benissimo, ma quando c’era la Champions c’era qualcosa di speciale. L’abbiamo considerata una grande opportunità. E in questo momento è la stessa cosa”.
Poi sull’opportunità di schierare dal 1′ le due punte Balotelli e Pazzini: “Non conta tanto il modulo, le due punte o no, ma l’interpretazione. Ogni giocatore, infatti, può interepretare un ruolo in modo diverso. Ciò che conta è la filosofia. Chiaro che al presidente Berlusconi piacciono le due punte, ma noi proveremo a portare davanti al portiere ancora più giocatori”.
Clicca qui per vedere la conferenza stampa di Seedorf.
You may like
Quella volta che… La Juve giocò sulla terra battuta
Quella volta che… Sivori violò il Tempio degli Dei del Pallone
L’unico vero, grande Mago della panchina…
Nel 1962 il Napoli esordì in Europa contro il Bangor City, una doppietta di Rosa alla ‘bella’ qualificò gli azzurri
Nel 61/62 il Napoli di Pesaola vinse la coppa Italia, fu l’unica squadra di B a riuscire nell’impresa
La Battaglia di Santiago, il giorno in cui la fecero pagare cara agli Azzurri