Pagelle
16 Gennaio 1985, Boniek diventa “Bello di Notte”: il polacco schianta il Liverpool e regala alla Juve la Supercoppa europea!
Published
9 anni agoon
By
Redazione16 gennaio 1985, al Comunale di Torino, la Juventus, detentrice della Coppa delle Coppe sfida il Liverpool, campione d’Europa in carica, con la Supercoppa europea in palio.
Una doppietta di uno scatenato Boniek trascina ai bianconeri al successo sui Reds. Il polacco è letteralmente imprendibile per gli inglesi, che non riescono ad arginarne la straripante velocità.
A sei minuti dall’intervallo, Zibì spezza l’equilibrio intercettando un pallone vagante dopo un contrasto a metà campo tra Briaschi e Lawrenson e involandosi verso la porta di Grobbelar, che non può nulla sul preciso diagonale mancino del numero 11 juventino.
Non pago, Boniek si ripete nella ripresa, quando corregge in rete di sinistro un bel traversone di Briaschi. Una notte da protagonista per Boniek, che si esaltava alla luce dei riflettori e riusciva a tirar fuori tutto il suo straordinario talento nelle partite di Coppa. Era bello di notte, Zibì! Gianni Agnelli dixit.
|
You may like
VIDEO – Quella volta che il piccolo Brescello pareggiò contro la Juve…
VIDEO – L’antologia di Vujadin Boskov: tutte le perle del Generale!
Donnarumma (quasi) da record: non è lui il portiere più giovane di sempre in Serie A!
VIDEO – Il latino del Professor Scoglio: “Non posso parlare ad minchiam…”
14 Giugno 1989, nasce la Supercoppa italiana: il Milan batte la Samp ed è Supercampione!
VIDEO – George Weah, da bomber ad attore…hot!