Pagelle
Allegri, Morata e la pazienza del ragno

Published
10 anni agoon
By
Redazione
Bravo Allegri! Non tanto per il 2-1sul Borussia nell’andata degli ottavi di Champions, quanto piuttosto per il Morata Furioso ammirato ieri sera allo Stadium.
Chi di voi si stesse chiedendo perché i complimenti li facciamo ad Allegri invece che allo stesso Morata, avrà subito la risposta che cerca: perché l’esplosione della Supernova Alvaro è merito non soltanto del ragazzo, ma anche e forse soprattutto del suo allenatore, intelligente e lungimirante nel somministrargli a poco a poco un pezzettino di Juventus alla volta.
Perché un’overdose di Juve a un soggetto non ancora assuefatto alla Juve si sarebbe con ogni probabilità rivelata letale. La pazienza di Allegri nel gestire Morata e quella di quest’ultimo nel lasciarsi gestire ricorda da vicino la pazienza del ragno che tesse la sua tela.
E a proposito di tela, una tela d’autore è stata quella dipinta da Alvaro ieri sera con soli due colori: il bianco e il nero. Un gol e un assist per l’ex Real Madrid che proprio al Real Madrid ha mostrato come la pazienza del ragno costituisca una virtù e non un’inutile perdita di tempo.
A Madrid vogliono tutto e subito, ma forse adesso avranno compreso che il tempo non sempre è tiranno… A volte, per fortuna, è galantuomo.
You may like
Le pagelle di Inter – Bologna
VIDEO – Il Real silura Ancelotti, ma il Bernabeu…
Il bus del Chelsea rimane incagliato al Parco dei Principi
Milan-Napoli 2008: la prima di Pato in rossonero finì…in goleada!
“Bacca ingestibile, una volta l’ho cacciato dallo spogliatoio!”
VIDEO – L’arresto di Ivan Bogdanov, l’ultras che ha fermato Italia-Serbia