Pagelle
Atalanta-Inter: numeri e curiosità. Beneamata a digiuno dal 2008, Denis segna sempre
Published
10 anni agoon
By
RedazioneObiettivo continuità. L’Inter bussa alla porta dell’Atalanta con la viva speranza di continuare il cammino intrapreso con la vittoria contro il Palermo domenica scorsa. Il campo della Dea è ostico, i bergamaschi sono imbattuti in casa nelle ultime quattro gare di campionato (2 vittorie e 2 pareggi), la squadra di Mancini invece non vince in trasferta da tre partite.
Sono 107 i precedenti tra Atalanta ed Inter nel massimo campionato (58 le vittorie interiste, 22 quelle atalantine e 27 pareggi). 54 le sfide a Bergamo: gli orobici in casa si sono imposti per 14 volte, 21 le vittorie del Biscione. L’ultimo precedente, datato 29 ottobre 2013, finì 1-1: ad Alvarez rispose Denis.
L’Inter non espugna l’Atleti Azzurri d’Italia dal 6 aprile 2008, quando la squadra di Mancini si impose per 2-0 con le reti di Vieira e Balotelli. Il pericolo numero uno per Handanovic è German Denis: l’Inter è la vittima preferita del Tanque, che in undici partite in serie A ha realizzato 7 reti alla Beneamata, inclusa una tripletta nell’aprile 2013. Il bomber argentino è andato sempre a segno contro i nerazzurri nelle partite giocate a Bergamo.
|
You may like
VIDEO – Quella volta che il piccolo Brescello pareggiò contro la Juve…
VIDEO – L’antologia di Vujadin Boskov: tutte le perle del Generale!
Donnarumma (quasi) da record: non è lui il portiere più giovane di sempre in Serie A!
VIDEO – Il latino del Professor Scoglio: “Non posso parlare ad minchiam…”
14 Giugno 1989, nasce la Supercoppa italiana: il Milan batte la Samp ed è Supercampione!
VIDEO – George Weah, da bomber ad attore…hot!