Pagelle
BUNDESLIGA, 21esima – Bayern forza 8: schiantato l’Amburgo
Published
10 anni agoon
By
RedazioneIl Bayern Monaco sembra aver ormai definitivamente smaltito le scorie della sosta invernale e ripreso la propria marcia trionfale verso il Meisterschale. La squadra di Pep Guardiola è tornata a dettar legge in Bundesliga e a far le spese della ritrovata brillantezza dei bavaresi è stato il malcapitato Amburgo, travolto da un uragano forza 8 all’Allian Arena.
Otto sono infatti i gol che i campioni di Germania in carica rifilano agli avversari, il primo dei quali firmato Muller, infallibile dal dischetto. Il raddoppio è opera di Goetze, che interrompe un digiuno lungo tre mesi. Poi sale in cattedra Arjen Robben, che segna due gol in 9′ e archivia la pratica prima dell’intervallo.
La ripresa serve al Bayern per arrotondare ulteriormente un punteggio più che tennistico, umiliante per uno Stoccarda che si limita a recitare il ruolo di inerme sparring partener.
Vanno ancora in rete Muller e Goetze e alla festa si uniscono pure Lewandowski e Ribery. I bavaresi restano a +8 sul Wolfsburg che piega il Leverkusen all’ultimo respiro al termine di una gara rocambolesca e ricca di colpi di scena.
You may like
Dal Newton Heath al Manchester Utd: quando i Red Devils non erano diavoli e neppure rossi
Quella volta che… Sylvester Stallone parò un rigore alla Germania
FOTO – Il Bayern vince ancora, ma a festeggiare non c’è proprio nessuno…
VIDEO – Ricordate Diego Forlan? Gioca e segna ancora, ma nella Serie B giapponese!
18 gennaio 1953, quella volta che Amadei al 90′ fece esplodere il Vomero e piangere la ‘Signora’
Storia dell’autogol: i pionieri, i più grandi “autogoleador”