Pagelle
CHAMPIONS – Blanc fa fuori Mou: il PSG in 10 elimina il Chelsea a Stamford Bridge! Ciclone Bayern sul povero Shakhtar
Published
10 anni agoon
By
RedazioneNon è bastato al Chelsea l’1-1 strappato all’andata al Parco dei Principi per guadagnarsi un posto nei quarti di finale della Champions League.
Chi di pareggio ferisce, di pareggio perisce. Il Paris Saint Germain ripaga i blues con la stessa moneta e fa 2-2 a Stamford Bridge, ma il pari di Londra vale di più di quello di Parigi.
Vale come una vittoria, vale la qualificazione per la squadra di Laurent Blanc, che, nonostante l’inferiorità numerica per il rosso a Ibrahimovic, riesce a rimontare due volte, con l’ex David Luiz prima e con capitan Thiago Silva poi.
I gol di Cahill e Hazard avevano illuso il Chelsea di aver già staccato il pass per il turno successivo, ma la caparbietà del PSG ha rimesso tutto in discussione, premiando il coraggio di un allenatore, Blanc, che neppure in 10 ha rinunciato a giocarsi la partita e ad attaccare.
Nell’altra sfida di giornata, il Bayern Monaco, reduce dallo scialbo 0-0 dell’andata in Ucraina, travolge il malcapitato Shakhtar che torna a casa col pallottoliere. Finisce 7-0 per i bavaresi, a segno con Muller, doppietta, Boateng, Ribery, Goetze, Lewandowski e persino Badstuber.
You may like
Quella volta che… La Juve giocò sulla terra battuta
Quella volta che… Sivori violò il Tempio degli Dei del Pallone
L’unico vero, grande Mago della panchina…
Nel 1962 il Napoli esordì in Europa contro il Bangor City, una doppietta di Rosa alla ‘bella’ qualificò gli azzurri
Nel 61/62 il Napoli di Pesaola vinse la coppa Italia, fu l’unica squadra di B a riuscire nell’impresa
La Battaglia di Santiago, il giorno in cui la fecero pagare cara agli Azzurri