Pagelle
Champions ed Europa League: ecco i sorteggi e tutte le quote!
Published
10 anni agoon
By
RedazioneSono state appena estratte le sfide di Champions League ed Europa League e i bookmaker almeno per la Champions, non hanno ancora cambiato le quote del vincente finale e degli scontri.
Andiamo al sodo, però. Saranno Juventus-Real Madrid e Barcellona-Bayern Monaco, le sfide valide per le due semifinali di Champions League, in programma il 5-6 maggio (andata) e il 12-13 maggio (ritorno). Ancelotti sfiderà il proprio passato, come del resto Guardiola, tornando al Camp Nou da avversario. La finale è in programma nello stadio Olimpico, a Berlino, il 6 giugno.
Alla Juve potrebbe essere andata bene anche se basta guardare le quote sul capocannoniere della Champions a 2,25, Cristiano Ronaldo, per capire quale minaccia ha davanti la squadra di Allegri.
In Europa League, scongiurato il derby tra le italiane: il primo verdetto dei sorteggi a Nyon mette in cantiere la possibilità di una finale tutta italiana a Varsavia, il 27 maggio prossimo. Perché alla Fiorentina è toccato l’ostico Siviglia, campione uscente della competizione, mentre il Napoli ospita gli ucraini del Dnipro,avversario un po’ più abbordabile: andata il 7 maggio, ritorno il 14 maggio. Gli andalusi sono attualmente quinti in campionato, a due punti dalla zona Champions e sono degli specialisti di quella che una volta si chiamava coppa Uefa: oltre a quella dell’anno scorso, ne hanno vinte altre due, nel 2006 e nel 2007. Gli ucraini hanno battuto a fatica il Bruges nei quarti e sembrano sicuramente meno forti del Wolfsburg che il Napoli ha asfaltato ai quarti.
Su iZiplay le indicazioni delle quote indicano il Napoli favorito per alzare la Coppa a 2,35 e poi un grande equilibrio tra Siviglia a 3,45 e Fiorentina a 3,65. Il Dnipro sembra spacciato a quota 9.00.
You may like
Quella volta che… La Juve giocò sulla terra battuta
Quella volta che… Sivori violò il Tempio degli Dei del Pallone
L’unico vero, grande Mago della panchina…
Nel 1962 il Napoli esordì in Europa contro il Bangor City, una doppietta di Rosa alla ‘bella’ qualificò gli azzurri
Nel 61/62 il Napoli di Pesaola vinse la coppa Italia, fu l’unica squadra di B a riuscire nell’impresa
La Battaglia di Santiago, il giorno in cui la fecero pagare cara agli Azzurri