Pagelle
Champions League – Juventus, Allegri “A mezz’ora dal termine eravamo fuori, ora siamo in corsa per il primo posto”
Published
10 anni agoon
By
RedazioneMassimiliano Allegri è soddisfatto della vittoria della sua squadra sull’Olympiacos che lascia aperte le porte della qualificazione: “Bella vittoria, i ragazzi se la sono meritata. C’era solo il rigore da battere. Era importante, ma capita di sbagliarli. A mezz’ora dalla fine eravamo eliminati, ora siamo addirittura in corsa per il primo posto. Abbiamo creato molto e sbagliato tanto, subendo due gol da calci piazzati. Era importante vincere, ora ci siamo messi anche in una buona posizione”.
Il tecnico bianconero commenta anche la scelta del 4-3-1-2: “Il cambio di modulo lo avevamo già provato ad inizio campionato. Per non togliere certezze al gruppo non mi ero distaccato troppo da quello dell’anno scorso. Stasera avevo intenzione di cambiare. Ho preferito giocare con i tre centrocampisti e un trequartista per avere un migliore sviluppo del gioco senza dare punti di riferimento. E’ stato ben interpretato dai ragazzi”.
Infine un giudizio sulla prova, non brillantissima, di Morata: “Meno bene rispetto ad Atene ed Empoli, ma ricordiamoci che Alvaro è un ragazzo di 22 anni che non ha mai fatto il titolare. Il ragazzo deve crescere e va dosato per bene. Lo stesso discorso vale per Coman” .
You may like
Quella volta che… La Juve giocò sulla terra battuta
Quella volta che… Sivori violò il Tempio degli Dei del Pallone
L’unico vero, grande Mago della panchina…
Nel 1962 il Napoli esordì in Europa contro il Bangor City, una doppietta di Rosa alla ‘bella’ qualificò gli azzurri
Nel 61/62 il Napoli di Pesaola vinse la coppa Italia, fu l’unica squadra di B a riuscire nell’impresa
La Battaglia di Santiago, il giorno in cui la fecero pagare cara agli Azzurri