Pagelle
Champions League – Juventus: Buffon “Vittoria meritata”, Pogba “Ora tutto dipende da noi”
Published
10 anni agoon
By
RedazioneDi seguito i commenti a caldo, rilasciati a SkySport, dei giocatori della Juventus subito dopo la vittoria sofferta contro l’Olympiacos:
BUFFON: “Vittoria più che meritata. Anche un pareggio sarebbe stata una punizione troppo severa, anche considerando le occasioni create nella gara d’andata. Io speravo che si potesse verificare in questo miracolo sportivo, perché la sorte un po’ ce lo doveva. In certe situazioni l’aspetto psicologico è fondamentale. Puoi cominciare a concedere qualcosa, dal punto di vista della condizione. Ma siamo stati bravi a restare in partita e siamo stati premiati. Difesa a 4? Abbiamo concesso molto poco e quindi complimenti ai miei compagni di linea. Ci siamo difesi con ordine, abbiamo dato l’idea di squadra e siamo molto soddisfatti”.
PIRLO: “E’ stata una vittoria fondamentale, siamo andati sotto ma abbiamo avuto calma e forza di ribaltarlo. Ci tornava comodo il rigore, ma va bene. L’importante era vincere. Ora ci sono due partite da sfruttare al meglio. Ora però pensiamo al campionato. Cambio di modulo? Ci siamo trovati bene, abbiamo avuto tante occasioni, peccato non averle sfruttate”.
POGBA: “Sappiamo che dipende esclusivamente da noi il discorso qualificazione. Peccato per il rigore sbagliato, ma il calcio è così. Sappiamo che dobbiamo continuare a vincere e andare avanti come abbiamo fatto oggi. Il nuovo sistema di gioco? Mi trovo bene, nessun problema. Ansia europea? E’ una questione di esperienza. In Champions giocano tutte per vincere”.
LLORENTE: “Lui è un grandissimo giocatore e sta facendo bene, penso che può fare grandissime cose per questa squadra. C’è molto talento, tantissimi giocatori, Allegri deve decidere. Poi è normale che tutti vogliono giocare. Oggi era una partita decisiva, non era per niente facile, soprattutto dopo aver subito il secondo gol. Era un momento delicatissimo e la cosa che mi è piaciuta di più della squadra è stata saper ragionare”.La prossima si aspetta di giocarla da titolare? “Vediamo, chiunque giocherà scenderà in campo con tanta rabbia”.
You may like
Quella volta che… La Juve giocò sulla terra battuta
Quella volta che… Sivori violò il Tempio degli Dei del Pallone
L’unico vero, grande Mago della panchina…
Nel 1962 il Napoli esordì in Europa contro il Bangor City, una doppietta di Rosa alla ‘bella’ qualificò gli azzurri
Nel 61/62 il Napoli di Pesaola vinse la coppa Italia, fu l’unica squadra di B a riuscire nell’impresa
La Battaglia di Santiago, il giorno in cui la fecero pagare cara agli Azzurri