Pagelle
CHAMPIONS LEAGUE – La Roma cade a Monaco, ma il City perde in casa e le dà una mano
Published
10 anni agoon
By
RedazioneBAYERN MONACO-ROMA 2-0 (Ribery, Goetze): sconfitta, ma stavolta con l’onore delle armi. Dopo il 7-1 dell’andata, Rudi Garcia si rende conto, meglio tardi che mai, che la sua squadra è nettamente inferiore agli avversari e si presenta nell’inferno dell’Allianz Arena con una formazione accorta, senza Totti, Pjanic e Gervinho.
I campioni di Germania tengono in mano il pallino del gioco, sono loro a fare la partita, com’era ampiamente prevedibile. I giallorossi però, grazie a un atteggiamento prudente, lontano anni luce da quello spavaldo di due settimane fa, tengono botta e riescono anche a presentarsi davanti al totem Neuer, ma Destro non è freddo e spreca malamente un’occasione quasi irripetibile.
I tedeschi continuano a spingere alla ricerca del gol, che arriva puntualmente con Franck Ribery, servito impeccabilmente da Alaba. Il primo tempo si chiude sul risultato di 1-0 per i padroni di casa, che nella ripresa non si accontentano di amministrare il vantaggio e trovano il raddoppio grazie a Goetze, abile ad infilarsi tra Cole e Yanga-Mbiwa e ad appoggiare in rete il suggerimento di Lewandowski. Per la Roma una sconfitta resa meno amara dal contemporaneo insuccesso del Manchester City, battuto a sorpresa dal CSKA.
Ajax – Barcellona 0-2
Ath. Bilbao – FC Porto 0-2
Manchester City – CSKA Mosca 1-2
Maribor – Chelsea 1-1
Paris SG – APOEL 1-0
Shakhtar – BATE 5-0
Sporting – Schalke 4-2
You may like
Quella volta che… La Juve giocò sulla terra battuta
Quella volta che… Sivori violò il Tempio degli Dei del Pallone
L’unico vero, grande Mago della panchina…
Nel 1962 il Napoli esordì in Europa contro il Bangor City, una doppietta di Rosa alla ‘bella’ qualificò gli azzurri
Nel 61/62 il Napoli di Pesaola vinse la coppa Italia, fu l’unica squadra di B a riuscire nell’impresa
La Battaglia di Santiago, il giorno in cui la fecero pagare cara agli Azzurri