Pagelle
Champions, probabili formazioni di Bayern-Roma: torna in campo Ribery, Destro nel ‘tridente leggero’ di Garcia
Published
10 anni agoon
By
RedazioneIl ricordo del 7-1 dell’Olimpico brucia ancora, ma la Roma stasera proverà a metterselo alle spalle affrontando il Bayern Monaco nella sfida di ritorno all’Allianz Arena.
Guardiola si affiderà a un 3-4-3 con Ribery nuovamente titolare con Muller e Lewandowski (in panchina Mario Gotze) e Robben che partirà dalla linea dei centrocampisti imperniata su Lahm e Xabi Alonso in posizione centrale.
Garcia dovrebbe lasciare in panchina capitan Francesco Totti, con Mattia Destro titolare al suo posto, e varare un ‘tridente leggero’: a fianco del centravanti ci sarà Gervinho, alle loro spalle Pjanic. Solo panchina per i vari Iturbe e Ljajic. A centrocampo conferma in arrivo per Seydou Keita, nonostante le difficoltà di Napoli.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Bayern Monaco (3-4-3): Neuer; Boateng, Benatia, Alaba; Robben, Xabi Alonso, Lahm, Bernat; Muller, Lewandowski, Ribery. Allenatore: Josep Guardiola.
Roma (4-3-1-2): De Sanctis; Torosidis, Yanga-Mbiwa, Manolas, Cole; Nainggolan, De Rossi, Keita; Pjanic; Destro, Gervinho. Allenatore: Rudi Garcia.
You may like
Quella volta che… La Juve giocò sulla terra battuta
Quella volta che… Sivori violò il Tempio degli Dei del Pallone
L’unico vero, grande Mago della panchina…
Nel 1962 il Napoli esordì in Europa contro il Bangor City, una doppietta di Rosa alla ‘bella’ qualificò gli azzurri
Nel 61/62 il Napoli di Pesaola vinse la coppa Italia, fu l’unica squadra di B a riuscire nell’impresa
La Battaglia di Santiago, il giorno in cui la fecero pagare cara agli Azzurri