Pagelle
Champions, probabili formazioni di Juventus-Olympiacos: Ogbonna in dubbio, Morata più di Llorente
Published
10 anni agoon
By
RedazioneNotte da leoni a Torino, con la Juventus di Massimiliano Allegri attesa contro l’Olympiacos alla definitiva consacrazione in Europa dopo un turno di campionato che l’ha nuovamente eletta come capolista solitaria della serie A.
Il tecnico toscano ha chiesto alla squadra di non farsi prendere dalla smania di vincere. Ci saranno 95 minuti a disposizione, ma il successo dovrà obbligatoriamente arrivare. Qualche problema di formazione per i bianconeri, soprattutto in difesa dove gli uomini sono contati, incluso Ogbonna che dovrebbe però stringere i denti ed essere negli undici titolari. In caso di sua defezione Lichtsteiner sarebbe arretrato nella linea a tre, con Padoin possibile titolare al suo posto (anche Asamoah è in forte dubbio, a sinistra scalpita Pereyra).
In attacco il dubbio è tra Llorente e Morata, con quest’ultimo che sembra favorito e potrebbe essere il partner offensivo dell’intoccabile Carlitos Tevez.
PROBABILI FORMAZIONI
Juventus (3-5-2): Buffon; Ogbonna, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Vidal, Marchisio, Pogba, Pereyra; Tevez, Morata. All. Allegri.
Olympiacos (4-2-1-3): Roberto; Elabdellaoui, Avlonitis, Abidal, Masuaku; Milivojevic, Maniatis; Kasami; Dossevi, Mitroglou, Fortounis. All. Michel.
You may like
Quella volta che… La Juve giocò sulla terra battuta
Quella volta che… Sivori violò il Tempio degli Dei del Pallone
L’unico vero, grande Mago della panchina…
Nel 1962 il Napoli esordì in Europa contro il Bangor City, una doppietta di Rosa alla ‘bella’ qualificò gli azzurri
Nel 61/62 il Napoli di Pesaola vinse la coppa Italia, fu l’unica squadra di B a riuscire nell’impresa
La Battaglia di Santiago, il giorno in cui la fecero pagare cara agli Azzurri