Pagelle
Champions, probabili formazioni di Roma-Bayern Monaco: Totti al centro del tridente di Garcia
Published
10 anni agoon
By
RedazioneLa Roma, che si è riportata a -1 dalla Juventus capolista dopo il convincente 3-0 sul Chievo, torna all’Olimpico per il match più importante della prima fase della Champions League. Nella Capitale arriva infatti il Bayern Monaco dell’ex Pep Guardiola, campione di Germania e campione del mondo uscente.
Garcia si affiderà al tridente titolare (Iturbe e Gervinho larghi con Totti prima punta) e, con Keita fuori gioco, si affida al terzetto Pjanic–De Rossi–Nainggolan in mediana. Yanga-Mbiwa in vantaggio su Astori per completare la coppia di centrali difensivi con Manolas, a sinistra dovrebbe agire Cole e non Holebas.
Il tecnico catalano, invece, punta su Lewandowski al centro dell’attacco, con Robben, Muller e probabilmente Gotze (e non Ribery) alle sue spalle. Con Schweinsteiger indisponibile, Lahm è confermato in mediana, con Alaba (in vantaggio su Bernat) e Rafinha come terzini.
Roma-Bayern Monaco, probabili formazioni:
Roma (4-3-3): De Sanctis; Maicon, Manolas, Yanga-Mbiwa, Cole; Pjanic, De Rossi, Nainggolan; Iturbe, Totti, Gervinho. All. Garcia.
Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Rafinha, Dante, Boateng, Alaba; Lahm, Xabi Alonso; Robben, Muller, Gotze; Lewandowski. All. Guardiola.
You may like
Quella volta che… La Juve giocò sulla terra battuta
Quella volta che… Sivori violò il Tempio degli Dei del Pallone
L’unico vero, grande Mago della panchina…
Nel 1962 il Napoli esordì in Europa contro il Bangor City, una doppietta di Rosa alla ‘bella’ qualificò gli azzurri
Nel 61/62 il Napoli di Pesaola vinse la coppa Italia, fu l’unica squadra di B a riuscire nell’impresa
La Battaglia di Santiago, il giorno in cui la fecero pagare cara agli Azzurri