Pagelle
Chelsea, Mou il Re della polemica: “Niente multe, al City togliete i punti..”
Published
10 anni agoon
By
RedazioneQuando c’è da fare polemica, Josè Mourinho non si tira mai indietro. Il tecnico lusitano, ha colto l’occasione del match di Premier contro i rivali del Manchester City per tirare una bordata incredibile nei confronti della squadra di Manuel Pellegrini. A differenza del suo Chelsea, che ha intrapreso una politica di gestione più attenta del bilancio, i Citizens, continuano ad imperversare sul mercato, senza prestare troppa attenzione ai richiami ed alle sanzioni della UEFA.
Da ciò, la proposta dello Special One, che ha in mente provvedimenti drastici e dal fortissimo effetto deterrente: “Le multe non funzionano. Se un club sa di poter sforare i tetti imposti dal fair play finanziario della Uefa e di rischiare solo sanzioni economiche e rose ristrette in Champions, infrangerà le regole senza paura. Sarebbe diverso, invece, se si vedesse togliere i trofei, escludere dalle coppe l’anno successivo o partisse penalizzato in campionato e in Europa”.
La sfida di Stamford Bridge, rappresenta una partita dal tremendo impatto emotivo per una storica bandiera dei Blues, Frank Lampard, passato in estate alla corte di Pellegrini, in attesa di poter sbarcare in MLS: “Frank ha fatto la storia del Chelsea, non penso che il suo trasferimento al City possa ostacolare in alcun modo un suo ritorno in questo club, tra qualche anno. E vedrete, prima o poi tornerà qui”.
You may like
Dal Newton Heath al Manchester Utd: quando i Red Devils non erano diavoli e neppure rossi
Quella volta che… Sylvester Stallone parò un rigore alla Germania
FOTO – Il Bayern vince ancora, ma a festeggiare non c’è proprio nessuno…
VIDEO – Ricordate Diego Forlan? Gioca e segna ancora, ma nella Serie B giapponese!
18 gennaio 1953, quella volta che Amadei al 90′ fece esplodere il Vomero e piangere la ‘Signora’
Storia dell’autogol: i pionieri, i più grandi “autogoleador”