Pagelle
Conte punta sulle italiane in Europa: “Possono tutte fare bene”
Published
10 anni agoon
By
RedazioneRiparte la Champions League, con la Juventus che giocherà oggi e la Roma domani. Poi sarà la volta dell’Europa League. Le squadre italiane devono mettersi alle spalle la scorsa, fallimentare stagione e il ct della Nazionale Antonio Conte ci crede.
“Quando si diventa commissari tecnici si diventa primi tifosi di ognuno dei club italiani – rileva il leccese dalle colonne della ‘Gazzetta dello Sport’ –. Primo perché così i giocatori trovano più spazio, secondo perché così si accumula esperienza che diventa fondamentale. Per potenzialità economiche al momento le possibilità di vincere la Champions sono poche, ma la Juve può fare bene e la Roma può ricalcare, magari con più fortuna, quanto fatto dal Napoli un anno fa. Ricordiamoci che i partenopei furono eliminati nel girone, ma facendo ben 12 punti“.
I club di casa nostra devono però puntare forte anche sull’Europa League. Lo dice anche Conte: “Il Napoli deve pensare in grande e credere alla vittoria. L’Inter è messa bene, anche grazie al suo allenatore. La Fiorentina dovrà rinunciare a Rossi, ma ha una base solida. Il Torino invece dovrà puntare soprattutto a gestire le proprie forze tra campionato e coppa“.
You may like
Quella volta che… La Juve giocò sulla terra battuta
Quella volta che… Sivori violò il Tempio degli Dei del Pallone
L’unico vero, grande Mago della panchina…
Nel 1962 il Napoli esordì in Europa contro il Bangor City, una doppietta di Rosa alla ‘bella’ qualificò gli azzurri
Nel 61/62 il Napoli di Pesaola vinse la coppa Italia, fu l’unica squadra di B a riuscire nell’impresa
La Battaglia di Santiago, il giorno in cui la fecero pagare cara agli Azzurri