Pagelle
Coppa del Re – Il Barca affonda il Sottomarino Giallo e si prende la finale: affronterà l’Athletic
Published
10 anni agoon
By
RedazioneQuinta finale di Coppa di Re negli ultimi sette anni per il Barcellona. Dopo il 3-1 dell’andata al Nou Camp, i blaugrana vincono con lo stesso punteggio anche al Madrigal grazie a Suarez e Neymar, autore di una doppietta.
A sbloccare il risultato per la squadra di Luis Enrique è Neymar, che, splendidamente imbeccato da Messi, supera il portiere in uscita con un pallonetto delizioso.
Il Villareal non accusa il colpo e spinge alla ricerca del pareggio che giunge con Jonathan Dos Santos al termine di una bella azione corale: Pina serve nello spazio Jaume Costa che mette in mezzo per l’ex Barca per l’1-1 del Sottomarino giallo.
Ma la gioia dei padroni di casa dura poco, perché Pina lascia in 10 i suoi per un’entrataccia a piedi uniti su Neymar. In vantaggio di un uomo, il Barcellona mette alle corde l’avversario e si riporta avanti con Suarez, bravo a scartare Asenjo e a depositare il pallone in rete a porta vuota.
Nel finale, ancora Neymar chiude i conti con un preciso colpo di testa su cross di Xavi. Nell’altra semifinale, l’Athletic Bilbao s’impone 2-0 sul campo dell’Espanyol ribaltando l’1-1 dell’andata al San Mames.
You may like
Dal Newton Heath al Manchester Utd: quando i Red Devils non erano diavoli e neppure rossi
Quella volta che… Sylvester Stallone parò un rigore alla Germania
FOTO – Il Bayern vince ancora, ma a festeggiare non c’è proprio nessuno…
VIDEO – Ricordate Diego Forlan? Gioca e segna ancora, ma nella Serie B giapponese!
18 gennaio 1953, quella volta che Amadei al 90′ fece esplodere il Vomero e piangere la ‘Signora’
Storia dell’autogol: i pionieri, i più grandi “autogoleador”