Pagelle
Del Piero: “Prandelli, ottimo lavoro. Balotelli? Deve sapersi migliorare”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneA margine della conferenza stampa che Sky ha organizzato per presentare la Confederations Cup, Alessandro Del Piero rilascia alcune sue dichiarazioni in merito al ruolo che ricoprerà nella miniserie prima delle partite del torneo. “Sarà un qualcosa di diverso, ci auguriamo di emozionante. Sceglieremo in base alle partite una nazione, dei giocatori, dei particolari o delle storie che contraddistinguono appunto la nazione di riferimento. Grazie alla collaborazione d Federico Buffa e Federico Ferri, anchio sono chiamato a metterci del mio, non solo come voce, ma anche come autore“.
Il Sydney preparerà la nuova stagione in Italia: “Quelli che erano idee, pensieri e desideri miei, di poter tornare in Italia ad allenarmi e a giocare con il Sidney, si sta tramutando in realtà. Mi auguro quanto prima, nel giro di dieci giorni, di poter dare lufficialità del luogo dove passeremo del tempo in Italia per allenarci e, dopodiché, per disputare anche qualche amichevole. Ne sono particolarmente felice perché significa tanto, lItalia è casa mia“.
Sul momento della Nazionale di Cesare Prandelli. “Il lavoro del CT sicuramente è ottimo, perché il percorso che hanno fatto sia nellEuropeo, sia nella qualificazione per i Mondiali, è esaltante, non solo per quanto riguarda i risultati, ma per quello che, almeno dal di fuori, traspare come clima allinterno della squadra. Un attacco guidato da Balotelli ed El Shaarawy? Anche se non conosco bene le scelte di Prandelli, diciamo che, tradizionalmente parlando, tutti gli allenatori arrivano a un anno dallevento del Mondiale con le idee molto chiare per quanto concerne lossatura della squadra. È chiaro che poi, in base ai pensieri dellallenatore e allesito del campionato può uscire la maturazione di un giocatore, linfortunio di un altro e quindi linserimento di giocatori allultimo secondo, che possono in qualche modo avere e dare qualcosa in più“.
Balotelli è stato coinvolto in varie polemiche, ultima quella legata alla vicenda di droga. “Ognuno è fatto a modo suo, per cui deve seguire inizialmente quelli che sono i propri istinti. Aver voglia di imparare e aver voglia di migliorarsi è fondamentale nella vita e in qualsiasi settore, anche nel tuo sport che è passione: dove pensi magari di aver raggiunto un livello di un certo tipo, dove pensi di essere il migliore“
You may like
Le pagelle di Inter – Bologna
VIDEO – Il Real silura Ancelotti, ma il Bernabeu…
Il bus del Chelsea rimane incagliato al Parco dei Principi
Milan-Napoli 2008: la prima di Pato in rossonero finì…in goleada!
“Bacca ingestibile, una volta l’ho cacciato dallo spogliatoio!”
VIDEO – L’arresto di Ivan Bogdanov, l’ultras che ha fermato Italia-Serbia