Pagelle
Domenica di calcio spettacolo su Fox Sports: Clasico e North West Derby!
Published
10 anni agoon
By
RedazioneMilano, 19 marzo 2015 – Domenica di calcio spettacolo su Fox Sports (canali 382 e 383 di Mediaset Premium e, in HD su Sky, canale 206 e 213) con due appuntamenti che spiccano in particolare. Il Camp Nou è teatro del Clasico tra Barcellona e Real Madrid, rispettivamente prima e seconda forza del campionato spagnolo, live alle ore 21.00 con il commento tecnico di Paolo Di Canio: prepartita dalle ore 20.00 con la presenza in studio di Demetrio Albertini, ex centrocampista della Nazionale e di Milan e Barcellona, ed Enzo Maresca, centrocampista del Palermo. Il derby di Spagna è anticipato alle ore 14.30 dalla supersfida di Anfield Road tra Liverpool e Manchester United, ossia Reds contro Red Devils, sempre live su Fox Sports.
BARCELLONA – REAL MADRID
in diretta domenica 22 marzo alle ore 21.00 su Fox Sports
La telecronaca è affidata a Stefano Borghi, il commento tecnico a Paolo Di Canio
Il Camp Nou ospita il Clasico, ossia il super derby di Spagna tra Barcellona e Real Madrid, valido per la 28ª giornata della Liga, la 10ª del girone di ritorno. La squadra blaugrana di Luis Enrique comanda la classifica con 65 punti, uno in più dei Galacticos di Carlo Ancelotti.
Le squadre, qualificate entrambe per i quarti di finale di Champions League, sono reduci da una vittoria nell’ultimo turno di campionato: per il Barcellona, che ha sconfitto 2-0 in trasferta l’Eibar, si è trattato del terzo successo consecutivo, mentre per il Real Madrid i tre punti conquistati in casa contro il Levante hanno rappresentato una boccata d’ossigeno dopo la sconfitta sul campo dell’Athletic Bilbao, che è costata ai Blancos il primato in classifica.
Sfida nella sfida è il confronto a distanza tra i bomber delle due squadre, capaci insieme di monopolizzare l’albo d’oro del Pallone d’Oro dal 2008. Leo Messi, autore di sei gol nelle ultime tre partite, è il Pichichi della Liga con 32 gol, due in più di Cristiano Ronaldo.
Il Real Madrid si è imposto nella gara d’andata per 3-1, ribaltando il risultato (al 4’ il Barça era andato in vantaggio con Neymar) con le reti di Cristiano Ronaldo, a segno su rigore, Pepe e Karim Benzema. Nella scorsa stagione l’incontro del Camp Nou si è concluso con la vittoria del Barcellona per 2-1, a segno con Neymar e Alexis Sanchez, oggi in forza all’Arsenal. Di Jese Rodriguez la rete nel finale del Real Madrid. L’ultimo successo esterno del Real sul campo dei blaugrana risale al 26 febbraio 2013, quando i Blancos si imposero 3-1 nella semifinale di ritorno della Coppa del Re, guadagnando così l’accesso alla finale, poi persa contro l’Atletico Madrid.
Prepartita dalle ore 20.00 con la presenza in studio di Demetrio Albertini, ex centrocampista della Nazionale e di Milan e Barcellona, ed Enzo Maresca, centrocampista del Palermo. Al termine dell’incontro Albertini e Maresca saranno ospiti di Directors’ Box, il talk show settimanale condotto da Fabio Guadagnini, direttore di Fox Sports.
LIVERPOOL – MANCHESTER UNITED
in diretta domenica 22 marzo alle ore 14.30 su Fox Sports
La telecronaca è affidata a Nicola Roggero
Ad Anfield Road va in scena l’incontro di cartello della 30ª giornata di Premier League, l’11ª
del girone di ritorno. Il Liverpool, quinto in classifica con 54 punti, distanziato di 10 lunghezze dalla capolista Chelsea (i Blues devono ancora recuperare la partita con il Leicester), ospita il Manchester United, quarto a quota 56.
Il Liverpool è reduce dal successo di misura nel Monday Night contro lo Swansea, il quinto consecutivo in campionato, il decimo nelle ultime tredici partite di campionato. L’ultima sconfitta i Reds l’hanno subita proprio contro il Manchester United nella gara d’andata, disputata all’Old Trafford lo scorso 14 dicembre. In quell’occasione i Red Devils si sono imposti 3-0 con le reti di Wayne Rooney, Juan Mata e Robin van Persie. Gli uomini di Louis Van Gaal vengono invece dalla vittoria per 3-0 contro il Tottenham, la terza consecutiva dopo quelle contro Newcastle e Sunderland.
Nella scorsa stagione lo scontro diretto di Anfield Road si è concluso a favore del Liverpool, che ha vinto di misura grazie alla rete al 4’ di Daniel Sturridge. L’ultima vittoria del Manchester United in casa del Liverpool è datato 23 settembre 2012, quando i Red Devils hanno avuto la meglio per 2-1: alla rete iniziale di Steven Gerrard lo United ha risposto con i gol di Rafael e di Robin van Persie su rigore.
You may like
Dal Newton Heath al Manchester Utd: quando i Red Devils non erano diavoli e neppure rossi
Quella volta che… Sylvester Stallone parò un rigore alla Germania
FOTO – Il Bayern vince ancora, ma a festeggiare non c’è proprio nessuno…
VIDEO – Ricordate Diego Forlan? Gioca e segna ancora, ma nella Serie B giapponese!
18 gennaio 1953, quella volta che Amadei al 90′ fece esplodere il Vomero e piangere la ‘Signora’
Storia dell’autogol: i pionieri, i più grandi “autogoleador”