Pagelle
Donnarumma (quasi) da record: non è lui il portiere più giovane di sempre in Serie A!
Published
8 anni agoon
By
RedazioneCon 16 anni e 8 mesi d’età al momento del suo esordio in serie A nel corso di Milan-Sassuolo, Gianluigi Donnarumma entra ufficialmente nella storia. Il portiere rossonero, nato il 25/2/1999 è infatti il secondo portiere più giovane di sempre ad esordire nella massima serie, staccando Simone Scuffet e Luigi Sepe, esordienti rispettivamente a 17 anni e 7 mesi e 17 anni e 8 mesi.
Ma chi è allora il portiere più giovane di sempre ad aver calcato i campi della serie A? Per scoprirlo dobbiamo riavvolgere il nastro dei ricordi fino al 9/3/1980, quando il giovanissimo Gianluca Pacchiarotti, all’epoca portiere di riserva del Pescara, fa il suo ingresso nel grande calcio a soli 16 anni, 6 mesi e 10 giorni al Renato Curi di Perugia in quella che resterà -curiosamente- la sua unica apparizione in serie A.
Un record tuttora imbattuto, nonostante l’agguerita concorrenza: eppure -dopo oltre 25 anni da quel giorno- la chioma bionda di Pacchiarotti svolazza ancora tra le pagine del libro dei record del calcio nostrano…
|
You may like
VIDEO – Quella volta che il piccolo Brescello pareggiò contro la Juve…
VIDEO – L’antologia di Vujadin Boskov: tutte le perle del Generale!
VIDEO – Il latino del Professor Scoglio: “Non posso parlare ad minchiam…”
14 Giugno 1989, nasce la Supercoppa italiana: il Milan batte la Samp ed è Supercampione!
VIDEO – George Weah, da bomber ad attore…hot!
Ricordate il “tiro combinato” di Oliver e Tom in Holly e Benji? Beh, si può fare davvero!