Pagelle
Dopo il giallo della lite, Wenger apre per Podolski: “Ora l’Inter è più seria…”
Published
10 anni agoon
By
RedazioneE’ stata sancita la rottura ufficiale tra Lukas Podolski e l’Arsenal. Stando a quanto riporta il Daily Mail, l’attaccante tedesco mercoledì ha lasciato anticipatamente il centro sportivo dei Gunners, ufficialmente per infortunio, dopo una discussione dai toni accesi con il tecnico Arsene Wenger. Il teutonico non si è accomodato neanche in panchina nella partita di Capodanno contro il Southampton. Il manager francese lo considera ultimo nella gerarchia degli attaccanti, dietro anche al rientrante Ozil, ma non ha alcuna intenzione di lasciarlo partire gratis e l’ha fatto capire in conferenza stampa alcuni giorni fa (“l’Inter? Una barzelletta”).
Dopo il match perso con i Saints, Wenger ha smentito la lite con il giocatore ma allo stesso tempo ha clamorosamente aperto all’Inter: “La prima proposta era una farsa, poi sono tornati un po’ più seri. Vediamo cosa accade ora. Cessione inevitabile? Non c’è nulla di inevitabile nel mercato. È difficile da dire ma vedremo più avanti”.
L’Inter è da tempo in pole position per il giocatore, ma ancora non trova l’accordo con l’Arsenal per il prestito oneroso fino a giugno. L’obiettivo di Ausilio è tesserarlo per il 6 gennaio, ma sorge un ulteriore problema: l’ingaggio del giocatore. La Beneamata si era accordata per un compenso di 2 milioni di euro fino a giugno, Podolski aveva detto sì, ma contava su una buonuscita dai Gunners, che difficilmente arriverà dopo lo scontro con Wenger.
Ma fonti nerazzurre sono fiduciose: il giocatore potrebbe firmare la prossima settimana.
|
You may like
VIDEO – Quella volta che il piccolo Brescello pareggiò contro la Juve…
VIDEO – L’antologia di Vujadin Boskov: tutte le perle del Generale!
Donnarumma (quasi) da record: non è lui il portiere più giovane di sempre in Serie A!
VIDEO – Il latino del Professor Scoglio: “Non posso parlare ad minchiam…”
14 Giugno 1989, nasce la Supercoppa italiana: il Milan batte la Samp ed è Supercampione!
VIDEO – George Weah, da bomber ad attore…hot!