Pagelle
Doppio colpo Inter: Touré-Icardi, un affare da 45 milioni di euro
Published
10 anni agoon
By
RedazioneL’Inter stringe il cerchio intorno a Yayà Touré, a un passo dal nerazzurro, e si assicura il rinnovo di Mauro Icardi: sono questi i primi due colpi che il Biscione, con buona pace del Fair Play finanziario, sta pianificando per il calciomercato estivo.
Le indiscrezioni di martedì sul sì del centrocampista ivoriano all’offerta di Roberto Mancini sono state in parte confermate dal patron Erick Thohir, che dall’Indonesia ha annunciato che i nerazzurri faranno di tutto per prendere il Pallone d’Oro africano: “E’ evidente che proveremo in ogni modo a portarlo all’Inter”.
Il lavorio ai fianchi di Roberto Mancini ha avuto successo: Touré ha accettato l’offerta quadriennale da 5 milioni di euro più bonus legati alle sue prestazioni personali (presenze e gol) e ai risultati della squadra (qualificazione alla Champions League). Entrambe le parti hanno dovuto fare sacrifici: l’Inter ha cancellato il tetto ingaggi da tre milioni di euro, Yayà si è decurtato lo stipendio faraonico che percepiva al Manchester City (8,5 milioni di euro). Manca solo l’ultima parola dei Citizens, che valutano il giocatore 15 milioni di euro (la Beneamata vuole uno sconto fino a 10), per ufficializzare il tutto.
Ausilio è pronto a stappare lo champagne anche per il tanto sospirato rinnovo di Icardi: ad Appiano l’incontro con l’avvocato del giocatore è finito positivamente. Maurito firmerà fino al 2019 per tre milioni di euro l’anno più bonus, e non ci sarà clausola rescissoria.
L’altra faccia della medaglia dopo un’operazione di questo livello: oltre a Samir Handanovic, sono probabili le partenze a centrocampo di Fredy Guarin e Mateo Kovacic. Per il croato è arrivata un’offerta importante dal Liverpool: potrebbe essere lui il maggior indiziato a partire.
|
You may like
VIDEO – Quella volta che il piccolo Brescello pareggiò contro la Juve…
VIDEO – L’antologia di Vujadin Boskov: tutte le perle del Generale!
Donnarumma (quasi) da record: non è lui il portiere più giovane di sempre in Serie A!
VIDEO – Il latino del Professor Scoglio: “Non posso parlare ad minchiam…”
14 Giugno 1989, nasce la Supercoppa italiana: il Milan batte la Samp ed è Supercampione!
VIDEO – George Weah, da bomber ad attore…hot!