Pagelle
E due! Dopo aver abbracciato Podolski, Mancini telefona a Shaqiri
Published
10 anni agoon
By
RedazioneE’ davvero Roberto Mancini il fulcro del calciomercato nerazzurro. E’ indubbio che l’arrivo del tecnico jesino sulla panchina dell’Inter abbia dato più prestigio al club agli occhi dei giocatori che militano all’estero: solo pochi anni fa era il contrario, ma ora accontentiamoci di questo in previsione di tempi migliori. Archiviato lo splendido Podolski day, appena guastato da qualche maligno che ha fatto girare in rete lo stralcio di un’intervista del 2007 del tedesco, allora ventiduenne, il Biscione punta dritto al prossimo obiettivo di mercato, Xherdan Shaqiri.
L’esterno svizzero del Bayern Monaco è sempre più nell’orbita Inter dopo il ritiro dalla contesa da parte della Juventus, tanto che lo stesso Mancini ha contattato nelle ultime ore il giocatore, che ha espresso al suo entourage la volontà di lasciare i bavaresi a gennaio. Shaqiri è la seconda ala designata da Ausilio, che ha proposto al club campione di Germania la formula di prestito con obbligo di riscatto a giugno di 12 milioni di euro.
Erick Thohir ha dato il via libera all’operazione, l’affare è in rampa di lancio a meno di un intervento all’ultimo minuto del Liverpool, che però finora ha mostrato un interesse piuttosto limitato. La data fatidica sarà il 7 gennaio, il giorno dopo Juve-Inter, quando Ausilio incontrerà lo stesso Rummenigge per definire l’intesa. Secondo la Gazzetta dello Sport, l’elvetico è pronto a firmare un triennale da 2 milioni di euro l’anno più bonus.
|
You may like
VIDEO – Quella volta che il piccolo Brescello pareggiò contro la Juve…
VIDEO – L’antologia di Vujadin Boskov: tutte le perle del Generale!
Donnarumma (quasi) da record: non è lui il portiere più giovane di sempre in Serie A!
VIDEO – Il latino del Professor Scoglio: “Non posso parlare ad minchiam…”
14 Giugno 1989, nasce la Supercoppa italiana: il Milan batte la Samp ed è Supercampione!
VIDEO – George Weah, da bomber ad attore…hot!