Pagelle
Editoriale – Agnelli? Ma che stai dicendo?
Published
12 anni agoon
By
RedazioneSenza parole… Andrea Agnelli, numero uno del mondo juventino, simbolo della Vecchia Signora, ha giustificato Antonio Conte, protagonista di una reazione spropositata nel finale di match Juventus-Genoa. Se per il tecnico bianconero c’è la scusante (labile) dell’adrenalina della partita, difficile comprendere il motivo che sta alla base delle parole di Andrea Agnelli.
Da un presidente lungimirante e giovane come il numero uno bianconero, mi sarei aspettato, a mente fredda, delle parole del tipo: “Bisogna scusare Conte, è un impulsivo, non si è reso conto della situazione…” ed, invece, Andrea Agnelli non solo giustifica il suo allenatore ma lo spalleggia, spiegando come sia “molto difficile chiedergli di comportarsi da lord inglesi a fine gara, specialmente quando un episodio eclatante avviene allo scadere”.
Perfetto, proprio quello che serviva per calmare un ambiente già piuttosto caldo di suo. Come si può chiedere ai tifosi di comportarsi civilmente quando chi ha il potere tra le mani non ammette mai i propri errori? E non entro nel “razzismo cittadino” di Giuseppe Marotta. Nel 2013, si parla ancora di arbitri che vengono da Napoli, Parma o Messima…
You may like
Dal Newton Heath al Manchester Utd: quando i Red Devils non erano diavoli e neppure rossi
Quella volta che… Sylvester Stallone parò un rigore alla Germania
FOTO – Il Bayern vince ancora, ma a festeggiare non c’è proprio nessuno…
VIDEO – Ricordate Diego Forlan? Gioca e segna ancora, ma nella Serie B giapponese!
18 gennaio 1953, quella volta che Amadei al 90′ fece esplodere il Vomero e piangere la ‘Signora’
Storia dell’autogol: i pionieri, i più grandi “autogoleador”