Pagelle
Editoriale – Allegri guarda avanti: “Per fortuna arriva la Champions”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneLa sconfitta casalinga con l’Atalanta nelle parole di Massimiliano Allegri, tecnico del Milan: “Perdere due partite in casa, le prime due di campionato, non è piacevole – spiega il tecnico toscano ai microfoni di SkySport-. Ma dobbiamo continuare a lavorare. Fortunatamente martedì abbiamo la partita di Champions che ci darà subito la possibilità di riscattarci e, soprattutto, di cercare di partire bene”.
Per Allegri è una questione di intensità di gioco: “Credo che bisogna togliersi il peso di giocare un pochino più con la convinzione di poter andare a fare gol. In questo momento stiamo andando a sprazzi, ci vuole più vigore agonistico e convinzione. Questo non vuol dire che tutto è da buttare, abbiamo fatto anche delle buone cose. Purtroppo quando non riesci a segnare diventa tutto più difficile”.
Per Allegri la squadra gioca condizionata dalla preoccupazione: “Dobbiamo togliercela dalla testa, perché altrimenti alterniamo in partita buone cose ad altre meno buone – prosegue l’allenatore milanista -. E a volte ti va bene a volte ti va male. Dobbiamo avere più sicurezza in noi stessi, anche perché la squadra può lottare con tutti. Sappiamo che è cambiata molto, che ci sono giocatori che devono crescere. Sicuramente giocare a San Siro no è facile, però solo attraverso i risultati possiamo farlo. E per farlo bisogna essere più spensierati, anche se siamo il Milan”.
You may like
Dal Newton Heath al Manchester Utd: quando i Red Devils non erano diavoli e neppure rossi
Quella volta che… Sylvester Stallone parò un rigore alla Germania
FOTO – Il Bayern vince ancora, ma a festeggiare non c’è proprio nessuno…
VIDEO – Ricordate Diego Forlan? Gioca e segna ancora, ma nella Serie B giapponese!
18 gennaio 1953, quella volta che Amadei al 90′ fece esplodere il Vomero e piangere la ‘Signora’
Storia dell’autogol: i pionieri, i più grandi “autogoleador”