Pagelle
Editoriale – Balotelli, scuse e addio?
Published
11 anni agoon
By
RedazioneBalotelli ha chiesto scusa. Mario si è presentato davanti alle telecameredi Sky e al della Gazzetta dello Sport che sono riusciti a conquistarsi l’intervista in esclusiva. Dietro a questa scelta mediatica ha lavorato l’agente Mino Raiola che ha chiesto al suo assistito di fare pubblicamente mea culpa.
Le scuse sono arrivate, anche se quella frase “non ho ammazzato nessuno” ha diminuito il peso del suo pentimento. Anche perchè, referto alla mano, Balotelli aveva persino minacciato il direttore di gara Banti.
Quindi quella frase detta nell’intervista, era da evitare. Ma Balotelli è un ragazzo così: dice le cose
spontaneamente, senza pensarci troppo. Ha mandato ance un messaggio alla classe arbitrale: “D’ora in poi i cartellini andranno anche a chi farà fallo su di me”. Richiesta comprensibile, a patto che anche lui la smetta di cadere a terra alla prima folata di vento. Un “marcantonio” di 190 centimetri non può stramazzare sul terreno di gioco al primo falletto.
Il Milan, infine, ha preso le distanze dal comportamento del suo attaccante. Niente ricorso per le tre giornate di squalifica, non c’era margine di uno sconto, ma soprattutto ha deciso di multare Balotelli per il suo comportamento e per aver danneggiato la squadra in un momento di grave difficoltà.
Che cosa succederà a fine campionato lo vedremo tra qualche mese. Da non escludere il colpo di scena con il giocatore, stanco di falli e polemiche, voglioso di una nuova avventura…
You may like
Dal Newton Heath al Manchester Utd: quando i Red Devils non erano diavoli e neppure rossi
Quella volta che… Sylvester Stallone parò un rigore alla Germania
FOTO – Il Bayern vince ancora, ma a festeggiare non c’è proprio nessuno…
VIDEO – Ricordate Diego Forlan? Gioca e segna ancora, ma nella Serie B giapponese!
18 gennaio 1953, quella volta che Amadei al 90′ fece esplodere il Vomero e piangere la ‘Signora’
Storia dell’autogol: i pionieri, i più grandi “autogoleador”